Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Valentino Rossi sarà ad Aragon!

MotoGP news – Il Dottore, a soli 22 giorni dalla frattura di tibia e perone, sta per salire su un aereo diretto ad Aragon per disputare il quattordicesimo GP stagionale. I test svolti a Misano sono stati positivi e, dopo aver ricevuto l’ok dei medici, ha deciso di provare l'impresa, ben sapendo che: “La guida della M1 rappresenta una sfida maggiore”
Rossi c'è!
Valentino Rossi
sarà ad Aragon per correre il GP, nonostante la frattura di tibia e perone rimediata in un allenamento in fuoristrada lo scorso 31 agosto. Il Dottore ha fatto due giorni di test a Misano in sella a una Yamaha R1M, le sensazioni sono state buone e, dopo il via libera da dottor Pascarella che l'aveva operato, ha preso un volo diretto per la Spagna.
Il nove volte campione del mondo, a 22 giorni dall’infortunio e dall’operazione, ci proverà e ha spiegato: “Fortunatamente ieri (martedì, ndr) ho svolto un buon test con la mia YZF-R1M a Misano, ho percorso 20 giri e ho trovato le risposte che volevo. Il test è stato positivo e voglio ringraziare il Dottor Lucidi e il suo staff che mi hanno aiutato a trovare la miglior soluzione per sentire meno dolore possibile alla gamba, quando guidavo. Ovviamente alla fine del test avevo un po’ di dolore, ma questa mattina sono andato dal dottor Pascarella per un controllo medico e i risultati sono stati positivi. Alla fine ho deciso che partirò per Aragon e proverò a guidare la mia M1 questo fine settimana. Se sarò dichiarato idoneo a correre, avrò la vera risposta dopo le Fp1 perché guidare la M1 sarà una sfida maggiore. Ci vediamo ad Aragon!”
Ad Aragon sarà comunque presente Michael van der Mark, che era stato scelto come sostituto di Rossi per questo quattordicesimo appuntamento stagionale. Se Rossi non riuscisse correre, Yamaha lo schiererà in griglia.
Aggiungi un commento