Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Orari TV8 in chiaro. Valentino Rossi: “A Barcellona vorrei salire sul podio”

Orari tv MotoGP Gran Premio di Barcellona, tv8 in chiaro e sky - – Il settimo Gran Premio della stagione è in programma questo fine settimana, sulla pista del Montmelò a Barcellona, e Valentino Rossi spera di tornare a lottare per le prime tre posizioni. Il Dottore sta meglio, dopo l’incidente accaduto in allenamento due settimane fa, ed è pronto a dare il massimo davanti ai tifosi spagnoli
Pista bella per Rossi
Dopo il Gran Premio d’Italia il circus del Motomondiale si sposta direttamente a Barcellona, senza alcuna pausa, dove questo fine settimana sarà disputato il Gran Premio di Catalunya, sulla pista del Montmelò. Valentino Rossi, dopo il quarto posto ottenuto al Mugello, non è ancora al massimo delle sue condizioni fisiche, a seguito dell’incidente avvenuto due settimane fa in allenamento, mentre era alla guida di una moto da cross, e sulla pista dove l’anno scorso aveva ottenuto la sua seconda vittoria stagionale, punta a tornare sul podio. Il Dottore manca nelle prime tre posizioni da Jerez, dato che a Le Mans era scivolato all’ultimo giro mentre stava lottando per la vittoria e sulla pista toscana ha terminato quarto in condizioni fisiche non ottimali. Il nove volte campione del mondo, attualmente terzo in classifica iridata a 30 punti dal compagno di squadra Vinales, ha dichiarato: “Avrei voluto avere una pausa di una settimana dopo il Mugello per recuperare le forze fisiche nel migliore dei modi. Comunque sono contento della gara disputata, la moto girava bene e spero che a Barcellona possa andare meglio, vorrei salire sul podio. Quella di Montmelò è una pista che mi piace veramente, anche se è una pista con meno aderenza e dobbiamo cercare di trovare una buona messa a punto per migliorare il lavoro delle gomme. Lunedì avremo anche una giornata di test e la useremo per provare altre soluzioni. Questo è un altro Gran Premio dove c’è una bella atmosfera, con tanti appassionati. Siamo pronti a fare del nostro meglio!”
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del fine settimana. Ecco la classifica generale aggiornata e il calendario 2017.
 
Aggiungi un commento