Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Valencia, orari TV: le opzioni di Michelin

MotoGP news – La casa costruttrice francese è pronta per affrontare la sfida sulla pista di Valencia, dove porterà gomme pensate per l’occasione considerate le basse temperature che caratterizzano il mattino e la tante curve a sinistra. Ecco tra quali mescole i piloti della MotoGP sceglieranno per l’ultima gara dell’anno
"Gomme progettate per queste esigenze"
Da venerdì 10 novembre i piloti della MotoGP affronteranno il Gran Premio di Valencia, sul circuito di Ricardo Tormo, e inizieranno a lavorare sulle loro moto per prepararsi al meglio in vista dell’ultima gara stagionale. Michelin ha portato gomme speciali per questo appuntamento, date le basse temperature che si trovano al mattino e le caratteristiche della pista. Il tracciato spagnolo, infatti, è lungo 4 km per un totale di 16 curve, nove a sinistra e cinque a destra, e per questo motivo la gomma si scalderà sul lato sinistro, senza aver molto tempo per raffreddarsi, mentre la parte destra faticherà a andare in temperatura. Il produttore unico porterà gomme asimmetriche al posteriore, così come saranno le anteriori dura e morbida. La media, invece, sarà simmetrica.
Pietro Taramasso, responsabile della sezione due ruote, ha dichiarato: “È bello tornare in Europa dopo la trasferta in Asia-Pacifico, durata tre settimane, ma questo ritorno si tinge anche un po’ di qualche nota di tristezza poiché si tratterà dell’ultima corsa della stagione. Sembra ieri, quando abbiamo disputato le prove per-stagionali, eppure abbiamo vissuto diverse gare esaltanti quest’anno, in giro per il mondo.
Il tracciato di Valencia porta in dote le sue specifiche difficoltà, poiché può far molto fresco al mattino, per cui avremo bisogno di pneumatici in grado d’andare molto velocemente in temperatura ed offrire un buon livello d’aderenza, specialmente sul lato destro. Su questa pista ci sono però anche molte curve a sinistra, distribuite su una breve distanza, il che signi ca che la parte sinistra del battistrada degli pneumatici non ha praticamente tempo di raffreddare nell’arco di un giro. In altre parole, qui servono pneumatici asimmetrici, progettati per tener conto di queste esigenze. La gara finale dell’anno costituisce sempre un’occasione di festeggiare per gli appassionati e sono certo che anche quest’anno sarà la stessa cosa, in particolar modo questa volta in cui verrà decisa l’assegnazione del titolo".

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento