Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 risultato qualifiche Barcellona: primo Pedrosa, Rossi tredicesimo

News MotoGP – La Honda numero 26 di Dani Pedrosa scatterà domani dalla pole position, seguito dalle Ducati di Jorge Lorenzo e uno straordinario Danilo Petrucci. Due cadute per Marquez durante il turno, ed è quarto, seguito da un ottimo Aleix Espargaro con Aprilia. Settimo Dovizioso, nono Vinales, mentre è solo tredicesimo Valentino Rossi
Pedrosa in pole!
La sfida alla pole position è stata una questione tra Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, che hanno lottato per il miglior tempo fino alla fine davanti al loro pubblico “di casa” sul circuito del Montmelò. Il portacolori Honda ha fermato il cronometro sull’1’43.870 precedendo la Ducati Desmosedici GP numero 99 per tre decimi, dopo una buona qualifica del maiorchino. La prima fila è conclusa da un ottimo Danilo Petrucci, che dopo aver calcato il terzo gradino del podio al Mugello si è fermato a soli 19 millesimi dalla “rossa” ufficiale con la sua moto del team Pramac. In seconda fila troviamo invece Marc Marquez al quarto posto, dopo esser caduto per ben due volte durante i 15 minuti fondamentali e il campione del mondo in carica, che era stato il leader di tutte le prove libere disputate, si è dovuto accontentare di aprire la seconda fila. Lo spagnolo sarà seguito da Aleix Espargaro, che ha portato la sua Aprilia in quinta posizione, davanti a Hector Barbera. Saranno in terza fila invece Andrea Dovizioso, settimo con la Ducati ufficiale, e Maverick Vinales, pilota Yamaha che paga sette decimi e mezzo dal poleman ed è nono.  Non ha passato la Q1, invece, Valentino Rossi, che dopo esser rimasto fuori dalla top 10 nelle prove libere ha faticato sulla pista catalana e domani scatterà dalla tredicesima casella dello schieramento di partenza. Cliccate qui per vedere la classifica delle qualifiche.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del fine settimana. Ecco la classifica generale aggiornata e il calendario 2017.
Aggiungi un commento