Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Phillip Island, risultati fp1: primo Marquez. Orari diretta TV Sky, differita TV8

MotoGP 2017 risultati prove libere fp1 Australia – Dopo una leggera pioggia mattutina, la pista si è presentata quasi asciutta ai piloti della massima cilindrata, con Marc Marquez che ha firmato il crono più veloce davanti a Johann Zarco per 93 millesimi. Terzo tempo per l’australiano Jack Miller, seguito da contendente al titolo Andrea Dovizioso e da Maverick Vinales. 13esimo Valentino Rossi
Marquez inizia da leader
La prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia è andata in scena sulla pista di Phillip Island, su un asfalto che tutto sommato non è stato condizionato troppo dalla pioggia scesa nelle prime ore del mattino. Marc Marquez ha ottenuto il miglior crono in 1’29.602 con la Honda ufficiale e il secondo classificato è Johann Zarco, alla guida della Yamaha del team Tech 3, che paga solo 93 millesimi di ritardo. In terza posizione Honda riconferma la sua competitività con Jack Miller, il “padrone di casa” che torna in pista dopo la recente rottura della tibia destra, ed è seguito dal contendente al titolo Andrea Dovizioso quarto a un decimo e mezzo di ritardo. Quinto posto per Maverick Vinales, che con la Yamaha ufficiale ha iniziato bene il Gran Premio, a neanche due decimi dalla vetta, mentre è solo tredicesimo Valentino Rossi che ieri aveva ammesso di avere un po’ di dolore alla gamba destra, infortunata a inizio settembre. Buon sesto tempo per Andrea Iannone, che dopo l’ottimo quarto posto ottenuto in Giappone con la sua Suzuki, pare avere anche qui buone sensazioni, e alle sue spalle troviamo la KTM di Pol Espargaro. A completare la top 10 ci sono Jorge Lorenzo, con la Ducati ufficiale, e il vincitore dello scorso anno Cal Crutchlow. Sono rimasti appena fuori, invece, Dani Pedrosa, a otto decimi di ritardo dal suo compagno di squadra, e Aleix Espargaro con la sua Aprilia.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
 
Aggiungi un commento