Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Phillip Island, classifica fp2: Aleix Espargaro primo. Orari TV diretta Sky e TV8

MotoGP, risultato prove libere fp2 Australia 2017 – La prima giornata di prove libere sulla pista di Phillip Island si è conclusa con il miglior tempo assoluto di Aleix Espargaro, davanti a Marc Marquez per 5 millesimi. Ottimo terzo posto per Andrea Dovizioso, staccato anche lui da millesimi, seguito dalla Honda di Cal Crutchlow e da Maverick Vinales. Dodicesimo Valentino Rossi
Che Aprilia!
Il secondo turno di prove libere si svolge con un buon meteo che non disturba il lavoro dei piloti nei box, in vista del Gran Premio d’Australia che si terrà domenica. A fine sessione sarà Aleix Espargaro a ottenere il miglior riferimento cronometrico, in 1’29.225 grazie ad una splendida prestazione alla guida della sua Aprilia, che lo porterà a stare davanti a Marc Marquez per soli 5 millesimi. Subito alle spalle dello spagnolo, per 92 millesimi, c’è Andrea Dovizioso che ha iniziato alla grande su questa pista con la Ducati Desmosedici GP, stando da subito nelle prime posizioni. Paga solo un decimo dal primo anche Cal Crutchlow con la Honda, seguito dal miglior pilota Yamaha Maverick Vinales, a quasi due decimi dalla vetta. Resta ai piedi della top 5 Jack Miller, seguito da un buon Andrea Iannone con la Suzuki e da Johann Zarco. Completano la top 10 Dani Pedrosa e Pol Espargaro con la KTM, mentre restano fuori dalle prime dieci posizioni nella classifica combinata dei tempi Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che domani nelle fp3 proveranno a entrarci per passare direttamente alla Q2.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.

 
Aggiungi un commento