Salta al contenuto principale

È ufficiale: Mattia Guadagnini in MXGP con la Ducati Desmo 450 MX

Il pilota di Bassano del Grappa correrà come compagno di Jeremy Seewer per Borgo Panigale. "Non vedo l'ora di salire sulla nuova moto" ha dichiarato il 21enne che torna alla corte di Maddii

Dopo avere annunciato la partecipazione al campionato del mondo MXGP 2025 in un primo momento, Ducati ha comunicato sul finire dell'estate il nome del pilota su cui puntare: Jeremy Seewer. A quel punto non rimaneva che ufficializzare il secondo, il cui nome circolava già da tempo negli ambienti del tassello. E come si dice in questi casi, “tanto tuonò che piovve”, visto che oggi finalmente è stato annunciato Mattia Guadagnini, che andrà a completare la line-up di Borgo Panigale nel campionato del mondo.

 

Una occasione di rilancio

Dopo aver salutato i marchi austriaci, Mattia proverà a tenere alto l’onore azzurro in sella alla nuova Desmo450 MX nel mondiale MXGP 2025. Reduce da un difficile triennio per via dei diversi infortuni patiti, Guadagnini è stato fortemente voluto da Ducati per portare avanti lo sviluppo della nuova cross per la classe regina. Pur abbandonando l'orbita KTM – che tra l'altro non sta vivendo il suo miglior momento finanziario- il crossista veneto tornerà in un certo senso a casa. Con il Maddii Racing infatti si laureò campione europeo nel 2019, lo stesso anno in cui vinse anche il mondiale junior. Buono anche il 2020, quando conquistò il secondo posto nell'europeo 250. Nel palmares di Guadagnini figurano pure il motocross delle nazioni del 2021 e 8 titoli nazionali.

 

Voglia di correre

“Non vedo l’ora di salire in sella alla moto”, ha dichiarato Mattia nel video che accompagna l'annuncio, mentre nello scatto rilasciato alla stampa compare sorridente, all'interno del museo Ducati. Libero da impegni contrattuali con KTM, l’originario di Bassano del Grappa potrà presto anche mostrarsi in pubblico con la nuova “divisa”. Guadagnini ritroverà anche Tony Cairoli, che continuerà nelle vesti di tester e aiuto ai piloti del mondiale, mentre Alessandro Lupino porterà avanti lo sviluppo della Desmo250 MX nel campionato italiano.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento