Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Motegi, Marc Marquez: “Saremo pronti a ogni condizione”

MotoGP, diretta TV – Ha sbagliato strategia Marc Marquez nelle qualifiche, che ha provato a fare il giro veloce con le gomme da asciutto, e si è quindi dovuto accontentare del terzo posto. Lo spagnolo è comunque fiducioso in vista della gara e si è anche preparato nell’eventualità che dovesse cambiare moto durante la corsa
"Passo veloce"
In vista del quindicesimo appuntamento stagionale, sulla pista di Motegi, Marc Marquez scatterà dalla prima fila, terzo posto, dopo aver perso la vetta della classifica sul finale, a favore di Johann Zarco. Lo spagnolo, infatti, ha provato a migliorare il crono montando le gomme da asciutto, ma la pista era ancora piuttosto bagnata e non ha potuto recuperare così la prima posizione. Il portacolori Honda ha raccontato: “Il risultato è buono, ma è certo che la scelta di montare le gomme da asciutto non è stata quella giusta, era un po’ troppo presto. Ad ogni modo, bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose, e in questo caso è la prima fila, dato che con le gomme da bagnato abbiamo fatto davvero un buon giro, e poi abbiamo capito alcune cose in caso di gara flag-to-flag. Sono anche contento di aver salvato una caduta, quando ho siglato il mio miglior giro e ho evitato alla mia squadra di saltare la cena! Penso che abbiamo avuto un buon fine settimana finora, siamo andati bene in ogni sessione bagnata, abbiamo mantenuto un passo veloce nelle diverse condizioni, e questo è stato molto positivo. Domani sembra che pioverà ancora, ma vedremo. Potrebbero esserci anche condizioni miste e in quel caso, saremo pronti per ogni situazione”. Marquez è il leader della classifica generale e ha un vantaggio di 16 punti su Andrea Dovizioso e di 28 su Maverick Vinales.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
 
Aggiungi un commento