Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Michelin pronta per l’inizio della tripletta asiatica

MotoGP news – Il fornitore unico di gomme Michelin è ben preparato per affrontare il primo appuntamento oltreoceano della tripletta asiatica, che si svolgerà questo fine settimana, in Giappone.Li pista presenta un maggior numero di curve verso destra e saranno da tenere in considerazione anche le basse temperature che caratterizzano quella zona
Le gomme a disposizione
Dopo due week end di pausa, i piloti sono volati in Giappone per affrontare il quindicesimo appuntamento stagionale, che si terrà sul circuito di Motegi, di proprietà della Honda. Gli oltre 4,8 km sono composti da lunghi rettilinei, sei curve a sinistra e otto a destra, e per questo motivo tra le gomme che il fornitore unico Michelin ha portato c’è anche il posteriore asimmetrico con spalla destra rinforzata. La marca francese metterà a disposizione anche le Power Slicks simmetriche anteriori morbide, medie e dure e ci saranno anche quelle da pioggia, nel caso i piloti dovessero affrontare qualifiche e gara in condizioni di bagnato. Piero Taramasso, responsabile Michelin Motorsport, ha spiegato: “Siamo ormai giunti nell’ultima fase del campionato, nella quale si deciderà il nome del vincitore. Le tre gare che si svolgeranno oltreoceano hanno richiesto una impegnativa  operazione logistica, e il 70% delle gomme le abbiamo spedite via nave, mentre il rimanente è giunto via aerea. La pista di Motegi richiede grandi frenate e le gomme dovranno raggiungere velocemente la temperatura e mantenerla poiché la mattina potrebbe essere anche molto fredda. La pista ha una buona aderenza e siamo fiduciosi che le nostre gomme daranno risposte efficaci”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento