Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Michelin pronta per il GP d’Aragon. Orari TV

MotoGP news – Forte dell’esperienza della scorsa stagione, Michelin metterà a disposizione dei piloti le giuste gomme per poter lavorare al meglio sulla pista di Aragon. Ecco quali saranno le soluzioni che i piloti useranno il venerdì e il sabato e tra quali gomme potranno scegliere per disputare il Gran Premio domenica 24 settembre
Dal punto di vista delle gomme
Venerdì 22 settembre si accenderanno i riflettori al MotorLand Aragon, che ospiterà il quattordicesimo appuntamento stagionale, e i piloti dovranno trovare la giusta messa a punto in vista della gara di domenica. Sulla pista lunga 5,077 km, con dieci curve a sinistra, sette a destra e un lungo rettilineo principale, l’asfalto è piuttosto abrasivo e il lavoro delle gomme non sarà semplice. Michelin porterà gomme da asciutto anteriori morbide, dure e medie con disegno asimmetrico e sarà la stessa cosa per le posteriori, con spalla destra rinforzata. Piero Taramasso, responsabile Michelin divisione due ruote, ha dichiarato: “Lo scorso anno questa era stata una prova molto impegnativa per noi. Era la nostra prima volta qui e lo sbalzo termico tra il mattino e il pomeriggio era stato importante. Con il Gran Premio abbiamo raccolto molti dati che ci sono serviti per prepararci al meglio quest’anno. Si tratta di una pista tecnica e l’asfalto è piuttosto abrasivo. L’anno scorso la durata delle gomme in gara era stata buona e forniremo ai piloti le migliori mescole per interpretare al meglio questo Gran Premio”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento