Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Marquez: “A Jerez con più motivazione dopo la vittoria di Austin” - Orari TV

MotoGP news - Il Motomondiale sta per affrontare il quarto Gran Premio del 2017, sulla pista di Jerez, e Marc Marquez è fiducioso di poter fare bene, dopo esser tornato sul gradino più alto del podio ad Austin. L'appuntamento non sarà dei più semplici per il pilota Honda, ma lo spagnolo lavorerà bene fin dall'inizio per farsi trovare preparato la domenica
4° GP stagionale
Dopo la vittoria ottenuta sul circuito di Austin, due settimane fa, Marc Marquez si prepara al Gran Premio di Jerez per ottenere qui un altro buon risultato, nonostante sia ben consapevole che le caratteristiche della pista favoriscano i suoi rivali. Nonostante questo il campione del mondo in carica è finora sempre andato a podio sul circuito andaluso e lotterà per salirci nuovamente:  “Sono contento che il prossimo Gran Premio sia in Spagna dopo tre appuntamenti lontani, perché correre in casa e davanti al mio fan club è sempre speciale. Naturalmente la nostra vittoria ad Austin ha dato a tutta la squadra maggiore fiducia e motivazione per continuare a lavorare sodo e cercare di capire come migliorare ulteriormente la messa a punto della nostra moto, anche se Jerez è uno dei circuiti più difficili da quel punto di vista. È una sorta di pista "vecchia scuola": molto corta, molto stretta, con brusche accelerazioni e forti frenate. La moto deve curvare bene, ma è anche necessaria una buona stabilità durante la frenata, per poter ottenere buoni tempi sul giro. Questo è un circuito in cui i nostri avversari sono sempre molto veloci, ma comunque penso potremo fare bene se lavoriamo bene a partire dal venerdì mattina”. Lo spagnolo occupa ora il terzo posto nella classifica generale, a 18 punti dal leader Valentino Rossi.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco inoltre il calendario e la classifica aggiornata.
 
Aggiungi un commento