Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Brno, Valentino Rossi: “Questo tipo di gara non è il nostro punto forte” Classifica campionato e prossima gara

Valentino Rossi news – In quarta posizione ha chiuso il Dottore il Gran Premio della Repubblica Ceca e alla fine si è detto soddisfatto del risultato, considerate le condizioni della gara e il cambio moto. Valentino Rossi ha fatto una grande rimonta, dalla 15esima posizione, e ha ammesso: “Questo rimane comunque un buon week end per noi”
"Peccato per i punti"
La gara della massima cilindrata è iniziata su asfalto bagnato, ma ben presto si è asciugato e i piloti hanno dovuto così cambiare moto durante la corsa. Questo ha mischiato le carte in tavola, con ogni pilota che ha deciso in quale momento cambiare moto e Valentino Rossi, con il suo team, è entrato nel box con un giro di ritardo per la segnalazione errata nella tabella mostrata al pilota. Il Dottore è comunque contento del quarto posto e ha dichiarato: “Le condizioni di flag-to flag sono sempre difficili. Sicuramente questo tipo di gara non è il nostro punto forte, ma alla fine il risultato non è così male. Abbiamo migliorato molto dalla scorsa gara flag-to-flag e ho concluso quarto, ma penso che prima della fine della mia carriera saprò come gestire al meglio questa situazione! Ad ogni modo, penso che se la gara fosse stata tutta asciutta o tutta bagnata, avrei potuto lottare per il podio. Questo rimane comunque per noi un buon fine settimana, perché abbiamo lavorato molto bene nel box. Mi sentivo bene sulla moto, è importante, ed ero forte sia sull’asciutto sia sul bagnato. La gara è stata molto difficile, ho spinto dall’inizio alla fine. È un peccato perché avremmo potuto conquistare più punti e arrivare sul podio, ma è andata così e un quarto posto in queste condizioni non è così male”.
Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.

 
Aggiungi un commento