Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Austria, classifica fp2: Dovizioso primo. Orari TV diretta Sky e TV8 in chiaro

MotoGP, risultato prove libere fp2 Austria 2017 – Su pista asciutta Andrea Dovizioso ha firmato il miglior crono in 1’24.046 precedendo nella classifica dei tempi Maverick Vinales. Dani Pedrosa, terzo, paga oltre quattro decimi dalla vetta e Jorge Lorenzo chiude la top 5 con Johann Zarco, quarto. Sesto tempo per Marc Marquez, mentre è ancora una volta fuori dalla top 10 Valentino Rossi, dodicesimo
Dovi al top
Il secondo e ultimo turno di prove libere del venerdì si è svolto sotto un timido sole e i piloti hanno potuto guidare su pista asciutta, abbassando i tempi della mattina. Il più rapido è stato Andrea Dovizioso, che con la Ducati Desmosedici GP ha fermato il cronometro sull’1’24.046 dimostrando ancora una volta la grande competitività della “rossa” sulla pista austriaca Red Bull Ring. Alle spalle del forlivese si è fermato Maverick Vinales, secondo per due decimi, che è riuscito a trovare un buon feeling con la sua Yamaha M1 a differenza del suo compagno di squadra Valentino Rossi, che è ancora fuori dalla top 10, ovvero dodicesimo a oltre otto decimi dal connazionale. In terza posizione ha concluso la migliore Honda, di Dani Pedrosa, a quattro decimi, che ha preceduto il pilota del team Yamaha Tech 3 Johann Zarco, quarto. Buon quinto posto per Jorge Lorenzo, che sta migliorando sempre più le sue sensazioni alla guida della “rossa”, ed è seguito dal campione del mondo in carica Marc Marquez, sesto a sei decimi di distacco. Cal Crutchlow ha ottenuto la settima posizione, mentre Aleix Espargaro con Aprilia è ottavo. Completano la top 10 le due Ducati di Scott Redding, del team Pramac, e di Alvaro Bautista, del team Aspar, mentre Pol Espargaro con la KTM, sulla pista di casa della marca, è undicesimo. Solo quattordicesimo Danilo Petrucci, con la "rossa" del team Pramac.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.
Aggiungi un commento