Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Austin, Marc Marquez: “La pole? Non me l'aspettavo!”

MotoGP, diretta TV - Ancora una volta è stato Marc Marquez a conquistare la pole position ad Austin, per la quinta volta. Il campione del mondo in carica ha superato Maverick Vinales per poco più di un decimo, completando un giro perfetto, e oggi punta a conquistare il suo primo podio del 2017, magari proprio con una vittoria
Incredibile Marquez!
Per la quinta volta consecutiva Marc Marquez ha messo la firma sulla pole position al circuito delle Americhe, in Texas. Partiva come favorito lo spagnolo, ma non è stato affatto semplice per lui conquistare il miglior tempo contro un Maverick Vinales davvero velocissimo. Il campione del mondo in carica ce l'ha fatta all'ultimo giro disponibile, fermando il cronometro sul 2'02.741 e ha raccontato: “Questa pole position mi fa sentire molto bene perché onestamente non me l'aspettavo, o in realtà pensavo che sarebbe stato difficile. Infatti, anche considerando che questo circuito si adatta al mio stile di guida, ho avuto qualche difficoltà questo fine settimana. Sapevamo che i nostri avversari erano molto forti con le gomme nuove e abbiamo lavorato molto sulla lunga distanza. Mi sono sentito meglio sul passo gara rispetto a quello della qualifica. Comunque questo è un tracciato che mi piace e mi sono detto: “Proviamo!” e al mio ultimo giro ho spinto al massimo, dando tutto me stesso, e ho ottenuto così un'altra pole position qui ad Austin. Sono contento, abbiamo cambiato molte cose sulla moto durante il week end e passo dopo passo stiamo riprendendo sempre più fiducia, quindi nel pomeriggio ci siamo concentrati sul mantenere un buon passo e abbiamo lavorato bene. Mi sento abbastanza bene con le gomme usate, vediamo cosa possiamo fare domani”. Marquez ha anche vinto i quattro Gran Premi finora disputati su questa pista e oggi punterà al quinto successo consecutivo, che rappresenterebbe anche il primo podio della stagione.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio delle Americhe; inoltre ecco il calendario e la classifica aggiornata.
Aggiungi un commento