Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Argentina Valentino Rossi: “La terza fila non è male”

MotoGP 2017 news - Valentino Rossi ha concluso le qualifiche in Argentina al settimo posto, dopo aver anche disputato la Q1. Il Dottore non è particolarmente soddisfatto del risultato, prima di affrontare il secondo Gran Premio dovrà ancora lavorare a lungo con il team e spera in una gara con condizioni uniformi
Dichiarazioni Valentino Rossi
Il nove volte campione del mondo ieri è passato anche per il primo turno di qualifiche, e dopo averlo superato con Dani Pedrosa, si è impegnato a ottenere il miglior piazzamento in griglia di partenza, ma non è andato oltre il settimo posto. Su una pista dove aveva appena piovuto e che quindi si stava asciugando, Valentino Rossi ha centrato il miglior crono in 1'49.272 in sella alla sua Yamaha M1 e oggi scatterà quindi dalla terza fila, preceduto dal suo compagno di squadra Maverick Vinales, sesto. Il Dottore ha dichiarato: “La posizione non è niente di eccezionale, perché sul bagnato non ero così veloce come lo scorso anno. Dobbiamo ancora lavorare, ma ad ogni modo la terza fila non è male e adesso dobbiamo aspettare di vedere quali saranno le condizioni di domani. Speriamo che sia o tutto asciutto o tutto bagnato. Abbiamo migliorato la messa a punto e alla prima uscita non era male, ma c'è ancora da fare. È interessante, ho una nuova sensazione all'ingresso curva con la nuova moto, e lo stesso capita sul bagnato. A volte girare sul bagnato è interessante per capire più cose e per migliorare l'equilibrio e il setting”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky del Gran Premio d'Argentina; ecco la classifica 2017; guardate il calendario.
 
Aggiungi un commento