Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Aleix Espargaro: “Primo? Non me l’aspettavo”

MotoGP news – Al termine della prima giornata di prove libere disputate sulla pista di Phillip Island, è Aleix Espargaro ad aver firmato il miglior crono, alla guida di una Aprilia RS-GP sempre più competitiva. Lo spagnolo si è stupito della posizione in classifica e continua a lavorare per poter migliorare il passo gara in vista del sedicesimo appuntamento stagionale
Incoraggiante primo posto
Il venerdì australiano si è concluso con Aleix Espargaro che è stato il pilota più veloce, davanti a Marc Marquez per soli 5 millesimi e a Andrea Dovizioso per 97. Il catalano ha portato così la sua Aprilia RS-GP davanti a tutti con il crono di 1'29.225, nonostante il forte vento e la variabilità delle temperature che hanno caratterizzato la giornata, e sente la necessità di concentrarsi sempre più sul passo gara, per poter concretizzare queste buone sensazioni anche sulla lunga distanza. Lo spagnolo ha spiegato: “E' solo il primo giorno ma è chiaro che stiamo facendo un grande lavoro. Sono orgoglioso di fare parte di questo progetto e sono sicuro che anche i ragazzi di Noale saranno felici dei risultati che stiamo ottenendo. Sinceramente non me lo aspettavo, perché questa mattina non avevo avuto un buon feeling. Le condizioni della pista sono piuttosto impegnative, come sempre a Phillip Island, ma nelle FP2 sono riuscito a mettere insieme un ottimo giro. Possiamo migliorare sul passo, la RS-GP non gira ancora come vorrei e mi manca un po' di feeling all'anteriore. Sarà fondamentale trovare un buon feeling per la gara, oggi abbiamo visto molte cadute e con la pioggia diventerebbe tutto ancora più difficile".
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
Aggiungi un commento