Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 - Aleix Espargaro infortunato, salta la Malesia

MotoGP news – Il Gran Premio della Malesia avrà un pilota in meno sulla griglia di partenza: Aleix Espargaro, pilota Aprilia, ha rimediato una frattura alla mano sinistra e sarà operato giovedì a Barcellona. Lo spagnolo punta a tornare in pista a Valencia
Nessun sostituto
Aleix Espargaro non prenderà parte al Gran Premio della Malesia per l’infortunio rimediato sulla pista di Phillip Island. Il portacolori Aprilia, infatti, si è fratturato il quarto metacarpo della mano sinistra e verrà operato giovedì a Barcellona, con l’obiettivo poi di poter rientrare in pista per l’ultimo Gran Premio stagionale a Valencia. Lo spagnolo stava vivendo un ottimo momento con la casa di Noale, con cui è stato autore di grandi prestazioni, che l’hanno portato a bissare in Giappone il suo miglior risultato stagionale: sesto posto.
Il fratello maggiore degli Espargaro ha raccontato: “L'idea dopo l'infortunio era di non sottopormi ad intervento chirurgico e cercare di correre qui in Malesia. Sfortunatamente la situazione mi obbliga a tornare a casa e operarmi, per essere completamente recuperato a Valencia. Abbiamo deciso in accordo con il Dr. Mir di effettuare l'intervento giovedì a Barcellona. E' stata una caduta sfortunata ma sono già concentrato sull'ultima gara della stagione, dove voglio dimostrare il livello raggiunto da me e dalla Aprilia RS-GP”. Questo fine settimana il Team Aprilia non lo sostituirà.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
Aggiungi un commento