Salta al contenuto principale

MotoGP, test Valencia: Vinales sempre primo

MotoGP news – Anche nella seconda giornata di test a Valencia il più veloce è stato Maverick Vinales, che ha preceduto il campione del mondo Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Quarto tempo per Iannone, mentre Valentino Rossi ha ottenuto il settimo tempo seguito da Lorenzo
Risultati
La seconda giornata di test sulla pista di Valencia è stata interrotta dalla bandiera rossa per una doppia caduta che ha coinvolto in rapida successione i due piloti Suzuki Alex Rins e Andrea Iannone. Lo spagnolo ha avuto la peggio ed è stato portato in ospedale, dove è stata accertata una compressione vertebrale.
Anche oggi il più veloce è stato Maverick Vinales che pare aver già trovato un ottimo feeling con la Yamaha M1. Lo spagnolo ha firmato il miglior tempo in 1'29.975, è stato l'unico in pista ad andare sotto il muro dell'1'30 ed è stato anche quello che ha percorso più giri: 66 in tutto. In seconda posizione ha chiuso Marc Marquez, con un distacco di 0.196 dal leader, seguito da Andrea Dovizioso, che, nella mattinata, è stato anche al comando della classifica. Il suo nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, ha provato la moto in configurazione 2016 e quella in configurazione 2017, ottenendo l'ottavo tempo, preceduto da Valentino Rossi. Il Dottore a inizio giornata ha usato la moto 2016 con il telaio per la prossima stagione e in seguito quella per il 2017, percorrendo in totale 45 giri. Quarto tempo per Andrea Iannone, su Suzuki, che paga sei decimi di ritardo dalla vetta. Il miglior debuttante è stato Jonas Folger, sulla Yamaha del team Tech 3, decimo, seguito dal compagno di squadra Johann Zarco, anche lui debuttante in MotoGP, dopo aver conquistato due titoli consecutivi della Moto2.
Aggiungi un commento