Salta al contenuto principale

MotoGP 2016, penultima gara a Sepang. Orari TV

MotoGP news – La stagione 2016 è ormai quasi conclusa e questo fine settimana i piloti affronteranno il penultimo Gran Premio sul circuito di Sepang, in Malesia. Valentino Rossi è alla ricerca della vittoria che manca da un po', ma il favorito d'obbligo è Marc Marquez. Non bisogna però dimenticare Maverick Vinales, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone che tornerà dopo l'infortunio di Misano
Tappa a Sepang
Se a Phillip Island piloti e gomme hanno sofferto le temperature invernali e la pioggia, ora a Sepang dovranno fare i conti col caldo e l'umidità malesi. L'anno scorso la gara fu vinta da Dani Pedrosa, ma i protagonisti furono Rossi e Marquez, il Dottore in conferenza stampa accusò lo spagnolo di averlo ostacolato nel GP d'Australia e in gara i due vennero a contatto: Marquez finì a terra, Rossi terminò la gara terzo, ma fu penalizzato. Lorenzo, secondo, attaccò duramente il compagno di squadra per il suo comprotamento e i veleni tra i tre si trascinarono fino al GP conclusivo di Valencia e aleggiano ancora nel paddock.
Parlando di sport, a Sepang la sfida è aperta: Yamaha è alla ricerca della vittoria, che manca ormai da troppo tempo esattamente dal Gran Premio di Barcellona, conquistato da Valentino Rossi. Il Dottore, secondo in Australia, è tra i favoriti insieme al compagno Jorge Lorenzo, i due oltretutto sono in corsa per il secondo posto in campionato, ma dovranno fare i conti con Marc Marquez, neo campione del mondo 2016, che è caduto a Phillip Island mentre stava dominando la gara. A Sepang anche le Ducati potrebbero fare bene: Andrea Dovizioso vuole tornare sul podio dopo aver concluso quarto e finalmente dovremmo rivedere in pista Andrea Iannone dopo l'infortunio di Misano. Nella lotta per la vittoria potrebbe esserci anche Vinales, che ha centrato il podio in Australia rimontando dalla tredicesima posizione e anche Cal Crutchlow galvanizzato dalla vittoria a Phillip Island.
Anche questo fine settimana dovremo puntare la sveglia, cliccate qui per gli orari diretta TV.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento