Salta al contenuto principale

MotoGP 2016, Ezpeleta: "Tra Lorenzo e Marquez nessun biscotto”

MotoGP news – Carmelo Ezpeleta ha detto la sua sul finale della scorsa stagione, ma anche sul possibile ritorno di Casey Stoner: “Se tornasse a correre un GP sarebbe una specie di ravvedimento da parte sua”
"Non sto dalla parte di nessuno"
Il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta al quotidiano spagnolo AS ha fatto il punto sulla stagione che sta per iniziare ed è tornato anche sui rapporti tra Marc Marquez e Valentino Rossi chiarendo: “Io non sto dalla parte di nessuno. Ma non ci può essere una vera e propria 'pace'. Non si può chiedere a Messi e Cristiano Ronaldo di essere amici, lo stesso vale per Rossi e Marquez: non serve che siano amici. Non voglio parlare tanto di questo: sia loro sia io sappiamo cosa è successo, e chi guida una moto abitualmente dovrebbe saperlo”. Chiaramente il finale 2015 non è stato piacevole: “Non firmerei per un altro finale di campionato così, nonostante tutta l'attenzione mediatica ricevuta. Noi abbiamo bisogno di spettacolo in pista e vogliamo l'attenzione degli appassionati di sport. Se possiamo evitare azioni come quelle che abbiamo visto nelle ultime due gare sarebbe meglio. Mi piacerebbe avere l'attenzione mediatica a livello mondiale come in Malesia, ma quello che è successo là non è affatto positivo. Ad ogni modo, non credo che ci sia stato alcun 'biscotto'. Le cose sono andate come sono andate e non c'è stato nessun aiuto tra Lorenzo e Marquez”. Da quest'anno è stata introdotta la grande novità della centralina unica, richiesta proprio dallo stesso Ezpeleta: “L'avevo già detto anni fa che sarebbe bastato introdurre la centralina unica per chiudere la questione. Quest'anno tutti avranno lo stesso software e gli effetti si sono già visti nell'ultimo test pre-stagionale, con 18 piloti in un secondo. Se le moto sono più simili tra di loro ci saranno più piloti a lottare là davanti. Da ora in avanti, ogni costruttore dovrà condividere i miglioramenti apportati all'elettronica con gli altri marchi, quindi non è più conveniente investire molto in quel reparto”. Uno degli argomenti caldi del momento è il ruolo di Casey Stoner come collaudatore Ducati, che nei test di Sepang ha messo a segno tempi incredibili. Il boss di Dorna ha dichiarato: “Se vuole tornare, che ritorni. Quando si era ritirato aveva espresso la sua opinione, ma c'erano tante cose sbagliate in quello che aveva detto. Io non so come si frena a 250 km/h per entrare veloce in curva, lui non sa come si organizzano i week end di gara. Stoner è sicuramente un buon pilota, non è chiaro se e quando correrà un Gran Premio, ma se dovesse correre sarebbe una specie di ravvedimento da parte sua”.
Aggiungi un commento
maurizio.mogia…
Ven, 04/03/2016 - 23:54
...proprio lui alimenta l'incendio???!!! Ma non è meglio che lascia il suo posto a qualcuno che lo merita veramente?! ...i campi di bocce ti aspettano, vai Ezpeleta vai!!!
Profile picture for user Ninja
Ninja
Lun, 07/03/2016 - 17:09
se davvero vuoi le attenzioni degli appassionati di sport, evita i biscotti invece di negare che ci siano statiI Sentire uno come te che difende la purezza d'intenti fra Marquez e Lorenzo non fa che confermare ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, l'esatto contrario. In F1, Bernie Ecclestone si è dimostrato l'uomo con il più grande pelo sullo stomaco di tutti i tempi, ma in quanto a professionalità e senso del ridicolo da lui avresti tutto da imparare