Salta al contenuto principale

MotoE 2023, disputati gli ultimi test a Barcellona

MotoE news – Manca poco anche all’inizio della MotoE e i piloti hanno affrontato gli ultimi tre giorni di test sul circuito di Barcellona, dove è stata fatta anche una simulazione di gara

Granado il favorito?
Il Campionato del Mondo FIM Enel MotoE inizierà sabato 13 maggio con diciotto piloti che disputeranno il primo weekend sul circuito di Le Mans, in Francia. Prima che tutto abbia inizio sono stati disputati tre giorni di test sul circuito di Barcellona dove il migliore è stato Eric Granado, pilota del team LCR. Il brasiliano, vice-campione del mondo, alla guida della nuova Ducati ha ottenuto il miglior tempo in 1’47.221 confermando così di essere nella rosa dei favoriti. Non ci sarà il campione in carica Dominique Argenter, oggi pilota di Superbike, ma i pretendenti al titolo non mancano: oltre a Granado per esempio ci sarà Matteo Ferrari che ha vinto il primo titolo della serie ed è sempre salito sul podio iridato.

Tutti gli italiani che saranno al via
I piloti hanno disputato anche una simulazione di gara, in questo caso il più veloce è stato l’italiano Nicholas Spinelli, del team Pons Racing 40, che ha battuto tutti sulla distanza di sette giri. Anche Mattia Casadei, il suo compagno di squadra, si è messo in mostra, realizzando uno dei tempi più veloci dei tre giorni. Se invece guardiamo alla combinata della tre giorni Spinelli ha firmato il secondo tempo a 189 millesimi da Granado, con Casadei, Ferrari e Andrea Mantovani, pilota del RNF MotoE Team, che hanno completato la top 5. Quest’anno il gruppo di italiani che prenderà parte a questo Campionato è composto da nove piloti: oltre a Ferrari, Casadei e Mantovani ci saranno anche Alessio Finello, pilota del team Gresini, Alessandro Zaccone con i colori del team Tech 3, Kevin Manfredi e Kevin Zannoni con il team SIC58 Squadra Corse e Luca Salvadori portacolori del team Pramac.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento