Salta al contenuto principale

Moto3 e Moto2, via ai test in Qatar

Le due classi minori del Mondiale affronteranno da venerdì 19 a domenica 21 marzo il primo test pre-stagionale sul circuito di Losail. Esattamente una settimana prima che inizi la stagione 2021 avranno a disposizione tre giorni per provare le novità e iniziare a lavorare in vista dei primi due weekend di gara
 
Dopo aver ospitato gli unici due test pre-stagionali della MotoGP, il circuito di Losail vedrà ora in pista Moto3 e Moto2, per una tre giorni in programma da oggi venerdì 19 a domenica 21 marzo. I piloti delle classi minori del Mondiale, che durate l’inverno hanno affrontato alcuni test privati in diversi circuiti europei, si troveranno tutti in Qatar per prepararsi in vista della stagione 2021 al via da Losail la settimana successiva, domenica 28 marzo.

Moto3
I tanti protagonisti della classe cadetta 2020 sono passati alla Moto2, quindi la stagione inizia senza punti di riferimento. Tra gli italiani Dennis Foggia, nel team Leopard, e Romano Fenati, nel team di Max Biaggi, avranno gli occhi puntati addosso, mentre Andrea Migno, ex Sky Racing Team VR46, passerà con il team Snipers che l’anno scorso ha sfiorato il titolo in Moto3 con Tony Arbolino. Nel gruppo di testa potremmo poi aspettarci Jaume Masià, che sarà sulla KTM del team Ajo, così come la coppia del team Gresini, Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba. Senza dimenticare la SIC58 Squadra Corse con Tatsuki Suzuki, che però è positivo al Covid e salterà quantomeno i test.

Moto2
Nella classe di mezzo l’Italia ripone invece grandi speranze in Marco Bezzecchi, che si era messo in mostra l’anno scorso con lo Sky Racing Team VR46, e al suo fianco avrà Celestino Vietti nel 2020 in lizza per il titolo della Moto3. Della pattuglia azzurra farà parte anche Arbolino, debuttante con il team Intact GP, i due portacolori del Gresini Racing Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega, e con MV Agusta Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri. Nel 2020 Sam Lowes aveva dimostrato di aver fatto un bel salto di qualità e ce lo aspettiamo a lottare per le posizioni di testa insieme a Remy Gardner e Joe Roberts, che nel team Italtrans ha preso il posto di Enea Bastianini, passato in MotoGP.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento