Salta al contenuto principale

Moto2, MV Agusta Forward Racing dà il benvenuto a Tommaso Marcon

Moto2 news – In alcune gare europee il team della moto varesina schiererà in pista tre moto e ad affiancare i due piloti titolari Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri ci sarà Tommaso Marcon. Pilota 2020 della classe MotoE, il veneto ha finora fatto due apparizioni in Moto2 nel 2018 e 2019 e quest’anno punterà ad adattarsi al meglio alla classe di mezzo
Novità
Aumenta l’impegno della squadra MV Agusta nella classe Moto2, oltre ai due piloti Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, ci sarà un terzo portacolori a vestire i panni della casa varesina nel 2021 in alcune gare europee. Si tratta di Tommaso Marcon, 21enne veneto che dopo aver iniziato la sua carriera nel Campionato Italiano Moto3 con le squadre junior di Gresini e di SIC58, è passato al Campionato Europeo Moto2 nel 2018. Qui si è aggiudicato il titolo di miglior esordiente dell’anno ed il sesto posto nella classifica generale dispuntando nel 2018 e nel 2019 il GP di Valencia della Moto2. Nel 2020 ha difeso i colori del Team Tech3 in MotoE e ora sarà parte integrante della squadra MV Agusta Forward Racing.
Giovanni Cuzari, team principal, ha dichiarato: “Sono molto contento di poter avere in Famiglia il giovane Tommaso e son certo che MV Agusta Forward racing Team sarà il giusto ambiente per Lui. Tommaso viene da un Team che rispetto molto (Tech3) e sono certo sapremo fare insieme un ottimo lavoro. Il nostro intento è quello di preparare il giovane pilota per la prossima stagione nella veste di tutte le gare del 2022. Benvenuto Tommy”.
Tommaso Marcon è altrettanto soddisfatto: “Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia MV Agusta Forward Racing. Quest'anno avrò l'occasione di confrontarmi anche se solo per alcune gare con i migliori del mondo ed è per me uno stimolo incredibile per fare ancora di più e meglio. Sogno da sempre di fare il pilota e voglio che questa opportunità sia l'inizio di una grande avventura. Non vedo l'ora di provare la moto in pista dopo questo lungo inverno. Parlando con i ragazzi del team ho capito che faranno il massimo per mettermi nelle migliori condizioni possibili. So che avrò molto da imparare e mi sento pronto sia fisicamente sia mentalmente per apprendere, migliorare ed essere veloce”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento