Salta al contenuto principale

Moto2 2020, Simone Corsi e MV Agusta insieme

Moto2 news – Dopo una stagione, quella del 2019, corsa a metà nel Motomondiale, Simone Corsi ha trovato una buona sistemazione per il 2020 con il team MV Agusta Temporary Forward Racing. Il romano è pronto per tornare nella classe di mezzo e farà coppia con Stefano Manzi
Novità 2020
La stagione 2020 rivedrà in pista, nella classe Moto2, Simone Corsi che in questo 2019 ha disputato solo metà stagione prima di concludere anzitempo il contratto con il Tasca Racing Team. Il pilota romano ha trovato una sella libera nel MV Agusta Temporary Forward Racing dove sarà il compagno di squadra di Stefano Manzi, il quale avrà già un anno di esperienza alla guida della MV Agusta F2. Corsi ha dalla sua una grande esperienza, avendo disputato finora 273 gare, e questo è proprio quello di cui ha anche bisogno la casa varesina, tornata nel Motomondiale proprio quest’anno. Il primo contatto tra le due parti c’era già stato in questo 2019, quando hanno svolto un test con la squadra corse e l’approccio è stato positivo da entrambe le parti. Corsi ha dichiarato: “Sono felice di tornare a correre nel 2020 e ancora di più di farlo con un marchio importante come MV Agusta. Vorrei ringraziare Giovanni Cuzari e tutto il team per la fiducia che mi è stata data e spero di poterla a mia volta ripagare in risultati, per riuscire a riportare il celebre marchio italiano MV Agusta ai vertici della classifica. Ho visto che nelle ultime gare la moto è cresciuta molto, Manzi ha ottenuto dei buoni risultati quindi sono ancora più motivato e pronto per questa nuova sfida".
Giovanni Cuzari, proprietario del team, ha dichiarato: “Desidero innanzitutto ringraziare Dominique Aegerter per la splendida stagione e per la bella persona che è; difficile trovare persone così per bene. Gli auguro il meglio per la prossima stagione e spero che questo sia solo un arrivederci. Per quanto riguarda Simone Corsi, invece, si tratta proprio di un < arrivederci > nel senso che ha già corso diverse stagioni con il mio team e sono felice lui sia tornato a correre con noi e con il marchio italiano più titolato al mondo. Do quindi il mio bentornato a Simone e ringrazio RPM, il centro media di Temporary SpA ed il Dott. Toscano, Amministratore Delegato e Presidente, per aver aiutato la nostra squadra ed MV Agusta a portare a compimento questo bellissimo progetto. Ringrazio tutti gli sponsor che come sempre ci sostengono. Ci vediamo a Valencia".
Leggi altro su:
Aggiungi un commento