Salta al contenuto principale

Moto2 2019, Lorenzo Baldassarri fuori dalla VR46 Riders Academy?

Moto2 news – L’indiscrezione, non ancora confermata, arriva dalla Germania e a quanto pare la VR46 Riders Academy potrebbe perdere uno dei suoi piloti. Si tratta di Lorenzo Baldassarri, che si sarebbe affidato a Simone Battistella, manager di Dovizioso e Bautista, e che sta preparando il suo passaggio in MotoGP
Separazione?
Mentre i piloti sono in vacanza e si stanno godendo questa pausa estiva, il mercato prosegue. Secondo quanto riporta la rivista tedesca Speedweek, pare che Lorenzo Baldassarri sia in procinto di lasciare la VR46 Riders Academy per far curare i suoi interessi da un manager già presente nell’ambiente e piuttosto esperto. Si tratterebbe di Simone Battistella, manager di lunga data di Andrea Dovizioso e anche di Alvaro Bautista, attuale pilota Ducati in Superbike.
Il “Balda” aveva iniziato questo 2019 con ottime prestazioni, che gli avevano valso tre grandi vittorie nelle prime quattro gare (Qatar, Argentina e Jerez) e la vetta della classifica iridata. Successivamente, però, la sua corsa verso il titolo ha subito una battuta d’arresto e tre cadute hanno fatto sì che si allontanasse sempre più dal primo posto. Oggi il marchigiano è andato in vacanza con 39 punti di distacco dal leader, occupa la quarta posizione in classifica, e ha bisogno di queste vacanze per tornare a essere costante e determinato in gara.
Per ora non ci sono né smentite né conferme, ma quello che da tempo si sa è che sta lavorando per approdare alla categoria regina nel 2020. Infatti, è da qualche settimana che alcune voci lo vorrebbero alla guida della Ducati del team Avintia, dove prenderebbe il posto di Tito Rabat. Lo stesso manager del team Ruben Xaus aveva annunciato che per la prossima stagione vorrebbe avere un debuttante, e chi meglio del “Balda”? Da qui, forse, l’aggancio con Battistella per il grande salto alla top class.
Aggiungi un commento