Salta al contenuto principale

Michele Pirro: “Ducati può vincere sia in MotoGP sia in SBK”

Il collaudatore della Casa di Borgo Panigale si è appena laureato per la nona volta campione italiano nel CIV Superbike e ha raccontato com’è stata questa stagione, dove i momenti difficili non sono mancati. Michele Pirro ha poi parlato dei due titoli: "Vedremo alla fine se saremo stati così bravi"
Un momento speciale per il pugliese
Nell’ultimo round della stagione, a Imola, Michele Pirro ha vinto il nono titolo nel CIV Superbike con Ducati, di cui è collaudatore MotoGP. La stagione nel campionato italiano non è stata facile e intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Sono contentissimo di essere entrato nella storia di questo campionato insieme a nomi come Giacomo Agostini. Non è stato facile, soprattutto il finale di stagione. Ho sofferto particolarmente per le cadute e un problema tecnico. Ma alla fine ce l'ho fatta. È anche il primo titolo da papà. Vediamo di continuare così anche il prossimo anno”.

"Abbiamo  le carte in regola per vincere"
La stagione non è stata semplice e proprio nell’ultimo round ha anche dovuto fare i conti con una caduta: “Chiaramente ho pensato di tutto. Era dalla MotoGP che faticavo. A Misano ho fatto 300 metri e mi hanno steso. Al Mugello avevo praticamente vinto il titolo e ho rotto all'ultimo giro... Stessa situazione a Imola: prima la bandiera rossa, poi la caduta. Coincidenze strane. L'obiettivo era il titolo e l'ho portato a casa. Credo che i campioni si vedano in queste situazioni. Vincono gare in determinate occasioni, ma alla fine centrano il bersaglio grosso”. La Casa di Borgo Panigale ha ottime possibilità di portare a casa il titolo sia in MotoGP sia in Superbike e Pirro ha commentato: “Abbiamo  le carte in regola per vincere. Dobbiamo rimanere concentrati e non sbagliare nulla. Le gare sono imprevedibili e ci sono molti fattori. Nell'ultimo mese mi è capitato di tutto. Per questo non bisogna buttare via nulla. Vedremo alla fine se saremo stati così bravi”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento