Salta al contenuto principale

Marquez: “Buon vantaggio, ma non dobbiamo rilassarci”

A Sepang lo spagnolo non ha voluto prendere rischi inutili sul bagnato e ha chiuso quarto, un buon risultato considerando che su questo tracciato ha sempre sofferto. A Valencia potrà contare su un vantaggio di ben 21 punti su Dovizioso
"Non era la gara per vincere il titolo"
Il titolo piloti 2017 poteva essere assegnato in Malesia: Marc Marquez era arrivato a Sepang con 33 punti di vantaggio, ma l’ottima prestazione di Andrea Dovizioso che ha centrato la vittoria e qualche difficoltà per lo spagnolo, hanno rimandato, probabilmente, quel momento all’ultimo appuntamento stagionale a Valencia.
Sulla pista bagnata Marquez non è riuscito a lottare per il gradino più alto del podio, ma a Valencia si presenterà comunque con 21 punti di vantaggio sul forlivese: “Oggi è stata la gara più difficile del campionato perché la pista era estremamente scivolosa. Ad ogni modo, ho avuto una buona partenza e ho provato a spingere all’inizio perché non volevo restare bloccato nel mezzo del gruppo. Poi ho provato a trovare il feeling e il passo, ma ho visto che entrambi i piloti Ducati sono stati molto veloci, quindi ho deciso di non prendere troppi rischi, di mantenere la calma e di conquistare buoni punti per il campionato. Ho pensato di prendere Zarco, ma il rischio era troppo grande solo per avere un vantaggio di 24 punti, anziché 21. Questa non era la gara per vincere il titolo, ma ci siamo andati vicino. Sono felice perché dopo un difficile fine settimana, su una pista sulla quale abbiamo sempre faticato, abbiamo chiuso quarti. Ovviamente adesso abbiamo bisogno di restare concentrati, di allenarci bene questa settimana e di lavorare al 100% a Valencia, senza rilassarci troppo con il vantaggio che abbiamo. Oggi abbiamo vinto il titolo costruttori e questo è stato il primo step!”
Ecco il calendario 2017, la classifica del GP di Sepang, la classifica  piloti completa.
 
Aggiungi un commento