Salta al contenuto principale

Lo scarico della Honda di Marquez è in vendita!

Sette pezzi di terminali utilizzati da Marc nelle stagioni 2018 e 2019 sono stati messi in vendita da HRC. La cifra si aggira intorno ai 2500 euro, l'oggetto è contenuto in una teca di vetro e corredato dal certificato di autenticità
In portafoglio dovete avere una cifra di poco superiore ai 2500 euro (tasse escluse) per aggiudicarvi il pezzo, euro più euro meno al cambio con lo yen. E quando diciamo pezzo non lo facciamo a caso. Perché in vendita c'è niente meno che lo scarico della Honda di Marc Marquez, ma non tutto: si può acquistare solo una piccola porzione, racchiusa in una teca di vetro, numerata e accompagnata dal certificato di autenticità HRC.

Annate mondiali
Le possibilità di aggiudicarsi l'oggetto dei desideri non sono molte: la divisione sportiva di Honda ha reso nota la disponibilità di sette terminali che hanno dato voce al V4 che equipaggia la RC213V del pilota spagnolo. Si tratta delle moto che hanno permesso a MM93 di conquistare i titoli 2018 e 2019. Nel 2018 Marc ha vinto 9 gare, l'anno successivo addirittura 12: una media stratosferica, con Andrea Dovizioso unico rivale capace di impensierirlo solo in qualche sporadica occasione.
Quattro di questi terminali risalgono alla stagione del settimo iride (2018), mentre tre sono stati impiegati sulla Honda numero 93 l’anno successivo (2019). Le sette marmitte, vendute come autentiche sculture di metallo, saranno accompagnate anche da un volume con le immagini della stagione di riferimento e un piedistallo in acciaio per esporre il prezioso cimelio, con tanto di piastra in alluminio riportante loghi e numeri di serie. Gli scarichi possono presentare differenze, segni, imperfezioni e addirittura botte rimediate in qualche ruzzolone nella ghiaia (sappiamo che Marc non disdegna la ricerca del limite). Ma in fondo è proprio questo che li rende oggetti unici e ambiti.

Come acquistarlo
Le vendite avranno inizio sul sito ufficiale di Honda Japan alla mezzanotte dell'11 gennaio 2021 e si concluderanno alla stessa ora del 24 gennaio 2021. Se volete fare o farvi un regalo...in fondo il Natale quando arriva arriva!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento