Salta al contenuto principale

Lecuona sostituirà Marquez in MotoGP a Jerez

Marc Marquez dovrà saltare il Gran Pemio di Spagna per la frattura della mano destra e a sostituirlo sulla Honda del Team Repsol sarà Iker Lecuona: “Per me tornare in MotoGP e correre con il team dei miei sogni è un'opportunità incredibile“

Non si è ancora rinsaldata la frattura del primo metacarpo della mano destra riportata da Marc Marquez a Portimao, nella prima prova del mondiale MotoGP. Per questo motivo dovrà saltare il Gran Pemio di Spagna che si correrà domenica prossima a Jerez e a sostituirlo sulla Honda del Team Repsol sarà Iker Lecuona, pilota ufficiale della Casa dell’Ala Dorata nel mondiale Superbike.

 

Lo spagnolo è entusiasta

Una grande opportunità e un’enorme responsabilità, delle quali lo spagnolo è entusiasta.

"Prima di tutto voglio augurare a Marc di rimettersi il prima possibile – ha premesso –, è il riferimento in MotoGP e penso che manchi tanto non solo ai tifosi ma anche ai piloti. Per me ovviamente tornare in MotoGP e correre con il team dei miei sogni è un'opportunità incredibile. Farlo davanti al pubblico spagnolo sarà ancora più speciale. Ma dobbiamo essere realisti, sarà un weekend molto impegnativo e difficile. Ho trascorso lo scorso anno e questo totalmente concentrato sul WorldSBK con il Team HRC e adesso devo abituarmi a tutto ciò che c'è di diverso in MotoGP oltre a capire come guidare una moto nuova, la Honda RC213V. Farò del mio meglio e vedremo quale sarà il risultato".

Lecuona ha corso in MotoGP nel 2020 e nel 2021 in sella a una KTM RC16 schierata dal team Tech 3 classificandosi sei volte nei primi 10, tre nel primo anno e tre nel secondo. Il suo migliore risultato nel mondiale Superbike è stato un terzo posto ad  Assen nel 2022, anno in cui ha ottenuto anche una pole position. La stagione in corso lo vede 13º in classifica con il sesto posto di Phillip Island come migliore risultato.

Aggiungi un commento