Diretta MotoGP Sprint GP Thailandia 2023
MotoGP Diretta Sprint Thailandia - La sfida al titolo tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia è arrivata al Chang International Circuit, ma gli avversari per la vittoria della Sprint saranno molti di più. Seguite la diretta con noi!
Martin subito al top
Deve puntare a recuperare terreno in campionato e Jorge Martin vuole riuscirci questo fine settimana in Thailandia. Al Chang International Circuit ha concluso davanti a tutti il venerdì con il tempo di 1’29.826 alla guida della sua Ducati del team Pramac, nonostante una caduta sul finale, e ha preceduto la coppia di Aprilia. I due piloti ufficiale della Casa di Noale si sono messi da subito in mostra e Maverick Vinales paga 98 millesimi di ritardo dal primo. A quasi due decimi è invece Aleix Espargarò, terzo, seguito da un quartetto tutto Ducati.
Buon inizio per Bagnaia
Con il quarto miglior tempo, a 180 millesimi dal compagno di squadra, ha concluso Johann Zarco, vincente domenica scorsa in Australia, seguito dalla coppia del team Mooney VR46. Luca Marini ha fatto meglio di Marco Bezzecchi per appena nove millesimi e in settima posizione troviamo poi il leader del campionato Francesco Bagnaia. Il piemontese ha così centrato il passaggio diretto alla Q2 – cosa che non gli era riuscita in Indonesia e Australia – e ha un ritardo di oltre due decimi dal principale rivale al titolo.
Chi è in Q2 e i primi esclusi
Ottava posizione per Fabio Quartararo, unico pilota Yamaha nella parte alta della classifica, che ha fatto meglio di due piloti alla guida di una KTM: Brad Binder, ufficiale della marca austriaca, è nono, Augusto Fernandez è decimo a tre decimi dal primo. Il primo degli esclusi alla Q2 è Marc Marquez, undicesimo per 65 millesimi, seguito da Franco Morbidelli e Jack Miller. Diciannovesimo Enea Bastianini.