Dall’Igna: “Portimao dal sapore agrodolce per Ducati”
MotoGP news – Ducati ha trionfato nel GP di Portimao, ma il fine settimana è stato ricco di colpi di scena. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha fatto un bilancio in chiaroscuro

Il commento di Dall'Igna
Sia la MotoGP sia la SBK questo fine settimana hanno affrontato il secondo appuntamento stagionale nella penisola Iberica, rispettivamente a Portimao e a Barcellona. Domenica Ducati è stata protagonista in entrambi i campionati. Jorge Martin ha vinto la gara con una prova di forza su Enea Bastianini, mentre Francesco Bagnaia e Marc Marquez si sono autoeliminati a vicenda in uno scontro che è stato considerato come “incidente di gara”.
Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha dichiarato: “Siamo reduci da un altro intenso fine settimana in Portogallo, che ha avuto un finale agrodolce, ma sono felice di aver visto Enea tornare sul podio e lottare per le prime posizioni! Che gara! E sono felice anche per Martin, che ha fatto un altro lavoro fantastico ottenendo una vittoria sensazionale e il comando del campionato mondiale!”
La Casa bolognese ha raccolto soddisfazioni anche in SBK
Il fine settimana è stato ricco per tutti gli appassionati di motociclismo, con anche la Superbike impegnata in pista. Ducati ha chiuso il round con una doppietta Alvaro Bautista-Nicolò Bulega. Il direttore generale di Ducati Corse ha così fatto i complimenti alla squadra ufficiale Ducati Aruba.it: “In Catalogna Alvaro Bautista ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione davanti al compagno di squadra Nicolò Bulega. Quindi, è stato ancora una volta un buon fine settimana per noi, e devo dire ancora: “Bravi a tutti i ragazzi di Ducati Corse, che hanno contribuito a rendere possibili questi risultati”!