Dall’Igna innamorato di Bagnaia: “Ha dimostrato il campione che è”
Il direttore generale di Ducati Corse è soddisfatto dai risultati ottenuti domenica dal team e in particolare dal campione del mondo
Gara positiva per i due italiani
È stato un’altro GP da incorniciare per Francesco Bagnaia, in Olanda ha vinto la sua terza gara consecutiva, partendo dalla pole position e gestendo Jorge Martin senza affanni. Non è stato da meno Enea Bastianini che, partito decimo, ha concluso in terza posizione dopo una rimonta straordinaria.
"Un fine settimana incredibile"
Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha dichiarato: “È stato un fine settimana incredibile, dopo quello memorabile del Mugello. Pecco ha fatto un weekend senza sbavature, impostandolo perfettamente già dal venerdì e continuando nella stessa maniera fino alla bandiera a scacchi di oggi. Devo fagli i miei complimenti perché ancora una volta ha dimostrato il campione che è”.
Non è stato da meno il compagno di squadra, che ha avuto tutt'altro tipo di gara: "Anche Enea ha fatto una gran gara e credo che avrebbe potuto lottare almeno per il secondo posto se non fosse partito dalla quarta fila. Vederlo sorpassare gli avversari in maniera così convinta e precisa è sicuramente un ottimo segnale, e speriamo possa continuare il trend al Sachsering". In programma proprio questo fine settimana, prima che cominci la pausa estiva.