Dall'Igna: che stress la vittoria, meno male che Pirro ci ha aiutato
Il direttore generale di Ducati Corse ha commentato il GP di Catalunya che ha visto nuovamente tre Ducati sul podio e ha svelato uno dei segreti di questo successo
Anche al Montmelò la gara è stata intensa
A parte il successo di Aprilia ad Austin, Ducati è stata ancora una volta la protagonista di tutti gli altri GP disputati finora.
Negli ultimi tre GP addirittura ci sono state sempre tre Desmosedici sul podio, con Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez che hanno dato spettacolo in Catalunya.
A guardare la corsa dal box con gli occhi fissi sullo schermo c'è sempre il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, che al termine della prova vinta da Bagnaia ha commentato: “È stata un’altra gara tirata. Stiamo vivendo un momento sportivo fatto di gare incredibili per i tifosi, che penso si stiano divertendo davvero tanto. Un po’ meno per me perché la tensione è sempre altissima, sono stremato! È bellissimo vedere questi campioni dare il tutto per tutto in pista”.
Ecco come aveva deciso di correre ai ripari dopo il 2023
L’ingegnere veneto ha poi svelato un dettaglio che ha concesso a Ducati di farsi trovare pronta su questa pista dove nel 2023 era stata battuta da Aprilia sia nella Sprint sia nel GP: “Dopo i risultati dello scorso anno avevamo deciso di scegliere questo tracciato come pista test con Michele (Pirro), e questo credo ci abbia dato una mano a trovare delle soluzioni valide e migliorare l’assetto della nostra moto. Anche questa volta i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per preparare la gara al meglio e per mettere i piloti nella condizione di far bene”. E ora li attende il Mugello.