Bezzecchi: “Le sensazioni con la Ducati migliorano ad ogni uscita”
Da Jerez comincia la vera e propria stagione europea della MotoGP, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio continuano a lavorare per tornare a stare davanti
"Una delle piste più complete del calendario"
Questo fine settimana il Gran Premio di Spagna apre la stagione europea che vedrà il Mondiale correre qui fino a settembre, eccezione fatta per l’appuntamento in Kazakistan. A Jerez il team VR46 arriva per fare un altro passo in avanti e avvicinarsi ai primi. Marco Bezzecchi, ottavo ad Austin, vede che man mano ci sono dei progressi con questa nuova (per lui) Ducati Desmosedici GP23 e ha ammesso: “In generale, ad Austin, se consideriamo tutto, siamo in ogni caso riusciti a fare degli step in avanti. Non è la posizione che vorrei, ma le sensazioni alla guida migliorano ad ogni uscita e possiamo avvicinare il gruppo. Jerez è sicuramente una delle piste più complete del calendario: tecnica, ma allo stesso tempo veloce. Sarà un weekend impegnativo, il lavoro fatto qui e quello che faremo poi lunedì durante i test, potrà essere d’aiuto per le prossime gare”.
"Diggia" guarda con fiducia a Jerez
In Texas Fabio Di Giannantonio aveva invece taglitao il traguardo in sesta posizione e dopo aver assaporato la top 5 e il gruppo davanti, vorrà tornare a stargli sotto: “Sono tornato da Austin con delle sensazioni molto positive, le stesse che mi porto a Jerez per questa settimana. In America, abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti a recuperare in corso d’opera un weekend che non sembrava essere iniziato per il verso giusto”.
Invece il buon lavoro svolto nel box ha stravolto le aspettative e ha potuto avere una prestazione notevole: “Le sensazioni migliorano gara dopo gara soprattutto sull’avantreno, un aspetto su cui ci stiamo concentrando molto. Non vedo l’ora di scendere in pista venerdì su uno dei tracciati più belli, completi e storici del calendario”.