Bezzecchi e Di Giannantonio: due gare per migliorare
Il Mondiale affronta per la prima volta quest’anno due gare consecutive, con gli appuntamenti di Barcellona e Mugello, due buone occasioni per il team VR46 per tornare a stare davanti
Bezzecchi cerca il riscatto
Questo fine settimana il Mondiale disputerà il sesto GP a Barcellona a cui farà subito seguito quello del Mugello e il team VR46 vuole tornare a stare nel gruppo di testa. Al Montmelò Marco Bezzecchi sarà alla ricerca del riscatto con la sua Ducati, dopo il doppio zero a Le Mans, e ha spiegato: “Ci aspettano due settimane impegnative, ma su due piste davvero molto belle. Il tratto finale del circuito di Barcellona è una sequenza di curve unica. Non vedo l’ora di tornare al lavoro, in Francia abbiamo confermato di poter tenere il ritmo dei migliori, ma in gara non siamo riusciti a dare solidità alla prestazione. L’obiettivo è riuscire a stare con i più forti da venerdì”.
L’aspetto su cui lavorare a Barcellona
Sempre più vicino alla top 5 Fabio Di Giannantonio punta a concretizzare i passi in avanti fatti nelle prime gare europee della stagione per dare così continuità alla striscia di risultati positivi a suo nome. Il romano, oggi nono in campionato, ha dichiarato: “Continuare su questa strada è sicuramente l’obiettivo per questa doppia trasferta, tra l’altro, su due tra le piste più belle della stagione. La Top5 è vicina e ci aspetta un weekend sicuramente interessante. In Catalogna, la differenza la farà chi riuscirà a gestire meglio il consumo delle gomme, un aspetto su cui abbiamo sempre lavorato bene fino ad ora”. Lo scarso livello di aderenza dell’asfalto di Barcellona fa sì che tutto si concentri sull’uso delle gomme, e su questo il team VR46 arriva preparato a sciogliere ogni tipo di dubbio.