Salta al contenuto principale

Andrea Dovizioso: “Niente per il 2021, tornerò in MotoGP solo con un buon progetto”

MotoGP news – La prossima stagione Andrea Dovizioso non sarà nella griglia di partenza della MotoGP, il forlivese ha deciso di non impegnarsi in attesa di trovare un progetto che lo convinca fino in fondo
"Ho ancora l'ambizione di voler correre"
Ora è ufficiale: Andrea Dovizioso nel 2021 non sarà in griglia di partenza, i contatti con Honda, KTM e Yamaha non hanno portato a un accordo e così il forlivese ha deciso di prendersi un anno sabbatico: “Nel corso degli ultimi mesi ho ricevuto le proposte di alcune Case per partecipare nel 2021 come test rider al lavoro di sviluppo dei loro progetti in MotoGP. La cosa mi ha fatto molto piacere e sono grato per la considerazione ricevuta. Nonostante queste opportunità ho deciso di non prendere nessun impegno e di rimanere libero per ora da accordi formali”. Il 34enne preferisce restare libero da ogni vincolo, ma questo non significa un suo ritiro dal mondo delle corse e ha precisato: “Ho un’immensa passione per le gare e ho ancora l’ambizione di voler correre e lottare per la vittoria. Tornerò quindi in MotoGP se e quando troverò un progetto guidato da altrettanta passione e ambizione e all’interno di un’organizzazione che condivida obiettivi, valori e metodo di lavoro”. Mancano solo due gare alla fine della stagione, due Gran Premi per chiudere il suo capitolo con Ducati che, nelle peggiori delle ipotesi, potrebbero anche essere le ultime due gare della sua carriera: “Ora sono focalizzato nel terminare il mondiale nel miglior modo possibile e ho già iniziato a sviluppare alcuni progetti con i miei partners per il futuro”. Restiamo in attesa di sapere quali saranno.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento