Alex Debon forse futuro coach di Jorge Lorenzo
Alex Debon, ex pilota spagnolo di 250, potrebbe entrare a far parte dello staff di Jorge Lorenzo. Amico ed ex collega del maiorchino, il 41enne potrebbe subentrare in Ducati in qualità di coach, senza quindi sostituirsi all’attuale collaudatore Michele Pirro
Image
MotoGP
Un coach per Jorge Lorenzo
Se è assodato che, durante la gara vera e propria, a fare la differenza è in primis il pilota, è altrettanto vero che - specialmente quando si parla di MotoGP - una grande importanza ce l'hanno gli uomini che collaborano per il raggiungimento dell’obbiettivo, dai progettisti ai preparatori. Vista allora la difficile stagione appena conclusasi, non c’è molto da stupirsi nell’apprendere che anche Jorge Lorenzo stia valutando in questi giorni l’aggiunta alla sua struttura di un nuovo membro: Alex Debon. Benchè mai approdato alla classe regina, l’ex pilota spagnolo, con all’attivo un totale di 9 stagioni nel Motomondiale, potrebbe infatti rivelarsi di grande aiuto per la preparazione del connazionale alle prese con la Desmosedici. Collaudatore Aprilia nel 2006 e 2007, Debon, già accanto a Lorenzo durante i test che hanno seguito l'ultima gara a Valencia e in quelli successivi a Jerez, potrebbe quindi “migrare” in Ducati, ricoprendo il ruolo di coach accanto a quello oggi giocato Michele Pirro, attuale collaudatore per le rosse di Borgo Panigale. Un aiuto importante per il maiorchino, quest’anno settimo nel mondiale e innegabilmente in difficoltà, soprattutto se i suoi risultati vengono confrontati con quelli del compagno di squadra Andrea Dovizioso, forte di otto podi, sei vittorie e in lotta per il titolo fino all’ultimo appuntamento di Valencia.
Nulla di certo, per il momento, anche se è chiaro che, in un modo o nell’altro, l'obiettivo è quello di scongiurare il rischio per il 2018 di una stagione tanto difficile. Staremo a vedere.
Nulla di certo, per il momento, anche se è chiaro che, in un modo o nell’altro, l'obiettivo è quello di scongiurare il rischio per il 2018 di una stagione tanto difficile. Staremo a vedere.
Aggiungi un commento