Aleix Espargarò: “Scommetterei che Martin sarà Campione con Aprilia”
Nel 2025 in griglia di partenza Jorge Martin sarà in sella all'Aprilia ufficiale e secondo Aleix Espargarò insieme possono puntare davvero in alto
La chiacchierata notturna fondamentale per l’accordo
Nell’operazione che ha visto Jorge Martin firmare per Aprilia ha avuto un ruolo importante Aleix Espargarò, suo grande amico che di fatto ha lasciato libero proprio quel posto. Lo spagnolo ha optato per il ritiro a fine stagione e Martin gli succederà sulla RS-GP, Espargarò ha raccontato com’è andata: “Jorge è venuto a parlare con me nel mio motorhome, siamo stati a parlare fino a mezzanotte. Ho solo provato a spiegargli, a convincerlo, che Aprilia era la migliore opzione per lui. Sapevo che il posto perfetto per lui era Aprilia. Per fortuna sono riuscito a convincerlo. Era un’opportunità molto buona per Aprilia, che non avevamo mai pensato potesse succedere. Sono molto contento per entrambi, Jorge e Aprilia”.
"A Noale sono emozionati"
Aleix conosce molto bene il suo amico e punta molto sul suo talento, tanto da dire: “Scommetterei dei miei soldi che lui sarà Campione con Aprilia. Da quando sono arrivato io in questa Casa costruttrice, otto anni fa, non ha mai smesso di crescere. Ho vinto alcune gare quest’anno e lui ha molto talento, molta fame ed è giovane. Tutti a Noale sono molto emozionati di avere uno dei piloti più forti della griglia con loro”. Aprilia ha già vinto tre Sprint quest’anno e il Gran Premio del Texas con Maverick Vinales e nel 2025 l’ad di Aprilia Racing Massimo Rivola ha ammesso che con Martin puntano in alto.
Aprilia e Martin, tutto in una notte: ce la racconta Massimo Rivola