EXAN, nuovo scarico X-Rally per Moto Morini X-Cape
Spinta dal bicilindrico parallelo da 649 cm3, 61 CV e 56 Nm di coppia, la X-Cape di Moto Morini è una vera “tuttofare” efficace sui passi di montagna e i sentieri sterrati. A lei Exan dedica il nuovo scarico X-Rally, vediamo com’è fatto e quanto costa

Foto e immagini









EXAN per X-Cape
Vista per la prima volta a EICMA 2019, l’X-Cape di Moto Morini (cliccate qui per la nostra prova) è uno dei modelli più apprezzati e richiesti sul nostro mercato. Forte di una ciclistica ben studiata e di una ricca dotazione di serie, la tuttoterreno ora può contare anche su di un nuovo scarico firmato EXAN. Vediamo com’è fatto, in quante versioni è disponibile e quanto costa.
Scarico X-Rally
Omologato Euro 5, il nuovo X-Rally è uno scarico proposto in versione a passaggio alto e passaggio basso, disponibile in carbonio, titanio, inox oppure inox nero. Le finiture con saldature a vista donano un look decisamente aggressivo, anche se mitigato da linee con un gusto vagamente retrò. Il montaggio sui collettori di serie avviene facilmente, senza modifiche, ed è perfettamente compatibile con le borse laterali.


Un sistema 2 in 1
Per i più esigenti, oltre allo scarico X-Rally, Exan ha realizzato anche un sistema completo 2in1 in acciaio satinato che, grazie a una centralina specifica, permette di migliorare le prestazioni. In questo caso, è bene sottolinearlo, si tratta però di un prodotto racing non omologato per la circolazione su strade aperte al traffico.
Prezzi e disponibilità
X-Rally in Carbonio, Titanio, Acciaio inox satinato nero (Alto e Basso): 465,00 euro;
X-Rally in Acciaio inox satinato chiaro (Alto e Basso): 450,00 euro;
Sistema completo 2in1 in acciaio inox (scarico escluso): 450,00 euro.
Possono essere acquistati direttamente sullo shop on-line di Exan oppure presso tutti i rivenditori del marchio.