BMW R 1250 GS: scarico 4-Track by HP Corse
Dotata del nuovo boxer a fasatura variabile, la BMW R 1250 GS è già regina delle vendite e quindi "ispiratrice" per tutti i produttori di pezzi after market. Ultimo arrivato il nuovo scarico di HP Corse, disponibile in acciaio o titanio promette meno peso e più spinta ai bassi e ai medi regimi
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Foto e immagini
Nuovo 4TRACK
Regina tra le crossover, come confermano i recenti dati sulle vendite, la nuova BMW R 1250 GS è un netto passo avanti rispetto alla (comunque ottima) R 1200 GS, risulta infatti efficace e divertente da guidare grazie soprattutto al nuovo motore. L’inedito bicilindrico boxer 1.254 cm3 "ShiftCam", cioè con sistema di distribuzione a fasatura variabile che offre più coppia ai bassi, una maggiore potenza agli alti e un'erogazione più regolare a tutti i regimi. Ne parlavamo nel dettaglio qui.
La R 1250 GS dovrebbe però “rendere” ancora di più grazie al nuovo scarico che HP Corse ha scelto di dedicarle: testato al banco e nelle situazioni più impegnative, il nuovo 4-Track promette infatti maggior potenza, in particolare ai bassi e ai medi regimi.
Omologato Euro 4 lo scarico ha il logo inciso al laser, un corpo silenziatore disponibile in titanio, acciaio satinato o acciaio nero, il fondello di forma ottagonale con un beccuccio idroformato senza saldature e la cover in carbonio che va a coprire i raccordi.
Che si opti per la versione in titanio o per quella in acciaio, la riduzione di peso rispetto a quello di serie montato sulla GS è assicurata: il modello in acciaio pesa 3,92 kg, quello in titanio solo 3,47 kg.
Disponibile presso i rivenditori HP Corse e sullo shop online del produttore italiano, costa 845 euro nella versione in acciaio satinato, 976 euro nella versione in acciaio nero e 1.037 euro in quella in titanio.
La R 1250 GS dovrebbe però “rendere” ancora di più grazie al nuovo scarico che HP Corse ha scelto di dedicarle: testato al banco e nelle situazioni più impegnative, il nuovo 4-Track promette infatti maggior potenza, in particolare ai bassi e ai medi regimi.
Omologato Euro 4 lo scarico ha il logo inciso al laser, un corpo silenziatore disponibile in titanio, acciaio satinato o acciaio nero, il fondello di forma ottagonale con un beccuccio idroformato senza saldature e la cover in carbonio che va a coprire i raccordi.
Che si opti per la versione in titanio o per quella in acciaio, la riduzione di peso rispetto a quello di serie montato sulla GS è assicurata: il modello in acciaio pesa 3,92 kg, quello in titanio solo 3,47 kg.
Disponibile presso i rivenditori HP Corse e sullo shop online del produttore italiano, costa 845 euro nella versione in acciaio satinato, 976 euro nella versione in acciaio nero e 1.037 euro in quella in titanio.
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