Valentino Rossi a Le Mans per la 24 Ore: “Cambia lo scenario”
Il Dottore è pronto ad affrontare una gara completamente nuova per lui, su un tracciato però che conosce piuttosto bene...
Il ritorno di Rossi a Le Mans
Sabato 15 giugno alle ore 16.00 scatterà dal circuito di Bugatti una delle competizioni più celebri del motorsport, ovvero la 24 ore di Le Mans. A questa edizione parteciperà anche il pilota ufficiale BMW Valentino Rossi, che questa pista la conosce già piuttosto bene, dato che qui ha disputato i Gran Premi di Francia in MotoGP. Questa sarà una nuova sfida per lui e ne è ben consapevole.
“Non sono ancora abituato”
Il sito inglese crash.net ha dichiarato: “Per me è un po' un cambio di scenario. Conosco il paddock della MotoGP sul circuito Bugatti, avendo corso lì per 20 anni, ma questo è ancora più grande. È incredibile vedere l'organizzazione che c'è dietro. Mi sono abituato al circuito l'anno scorso con Road to Le Mans e non vedo l'ora di trascorrere le 24 ore. Ma non sono ancora abituato alla notte, al bosco o al traffico”.
Cosa si aspetta Rossi da questa nuova gara
Nonostante sia la sua prima volta qui con le quattro ruote, il nove volte iridato di motociclismo punta comunque in alto: “Il nostro livello di prestazione varia a seconda del circuito, ma nel complesso siamo stati abbastanza veloci fin dall'inizio della stagione. Speriamo di essere competitivi. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi quest’anno, ma pensiamo che potremo lottare per le prime posizioni”. Di certo saranno tante le differenze che incontrerà: “È difficile adattarsi alle gare endurance perché una gara di MotoGP dura poco più di quaranta minuti, ed è a tutto gas dall'inizio alla fine. La partenza e la prima curva sono molto importanti. In quei momenti corri dei rischi. Qui dobbiamo condividere la macchina, c’è molta strategia e questa è la sfida più grande per me”.