Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: all’Estoril mi aspetto una gara discreta

Valentino Rossi guarda all’Estoril con ottimismo, la pista gli piace, ha capito qual è l’assetto giusto per la GP12 (quello di Hayden). La speranza è di fare altri punti. Anche Hayden è fiducioso per la gara in Portogallo

Un dottore più tranquillo

La pista di Estoril è sempre piaciuta a Valentino Rossi “ha dei punti un po’ insidiosi e il tempo può essere molto incerto ma a me piace correrci. L’anno scorso con la Ducati abbiamo fatto una gara discreta, speriamo di fare lo stesso domenica.” Rossi pare più tranquillo (o rassegnato…) se non altro ha trovato un setting di base su cui lavorare: quello usato da Hayden... “L’obiettivo è partire da venerdì con il ‘setting’ che abbiamo usato in gara a Jerez perché credo abbia un po’ di margine di miglioramento per cercare di fare un passo in avanti e scalre un po’ di posizioni in classifica”.

Hayden: pista normale

Altrettanto sereno Hayden: “Sono contento di tornare in azione subito dopo il GP di Jerez, mi piacciono le gare ‘back-to-back’, l’Estoril è un tracciato che ha un po’ di tutto e il vento può essere una variabile importante. Mi piace la curva più veloce nella parte posteriore ma per il resto è un circuito abbastanza normale. In ogni caso non vedo l’ora che arrivi venerdì quando, tra l’altro, vedremo cosa ci riserva il meteo. La sola cosa che non ci serve è quello che è successo a Jerez, prove per lo più bagnate e gara asciutta. È chiaro che abbiamo bisogno di un weekend da sfruttare pienamente per poter provare a far bene domenica”.
Aggiungi un commento
Profile picture for user Celsius2
Celsius2
Gio, 05/03/2012 - 15:57
PER SEMPRE, VISTO CHE SIMONCELLI NON C'E' PIU'. ANCHE FENNY NON SCHERZA, PERO'!!!
Profile picture for user Celsius2
Celsius2
Gio, 05/03/2012 - 15:58
PER SEMPRE, VISTO CHE SIMONCELLI NON C'E' PIU'. ANCHE FENNY NON SCHERZA, PERO'!!!
Profile picture for user andreapaolo68
andreapaolo68
Gio, 05/03/2012 - 18:46
Come dico nel titolo non ci credo affatto la Ducati anche quest'anno è spacciata, forse si vedrà qualcosa alla fine della stagione, ma tanto a cosa serve.