Salta al contenuto principale

Team Aprilia Superbike – Pronti per Assen

I due piloti ufficiali Aprilia affronteranno il GP d'Olanda di questo weekend motivati al massimo: Guintolì cercherà di confermare primato in classifica, Laverty invece vuole far dimenticare Aragon

Sotto con Assen

Lo scorso Gran Premio ad Aragon è stato vissuto dal team Aprilia con sentimenti contrastanti. Se da un lato la squadra ha potuto goire per il grande risultato di Sylvain Guintolì che, con due secondi posti, si è guadagnato il primato in classifica, dall'altro ha “sofferto” per Eugene Laverty, indietro per un problema tecnico in gara1 e caduto in gara2. Entrambi non vedono l'ora di affrontare il GP d'Olanda in programma questo fine settimana, su una pista, Assen, che evoca bei ricordi sia al francese sia al britannico.


Guintolì: "Sono fiducioso"

“Arriviamo ad Assen in testa alla classifica e con rinnovata fiducia. Ad Aragon ho affrontato i miei demoni, assieme al team abbiamo lavorato duro e ottenuto due grandi risultati. Assen è una pista che richiama bei ricordi: ho ottenuto qui il mio primo podio mondiale (con Aprilia!) in 250 nel lontano 2003, e la mia prima vittoria nella World Superbike lo scorso anno. Non vedo l’ora di affrontare di nuovo questo circuito fantastico in sella alla RSV4.”

Laverty, ad Assen il primo podio con la RSV4

“Mi sono lasciato alle spalle il weekend di Aragon ed ora penso solo al resto della stagione, non ha senso recriminare. Ad Assen ho conquistato il mio primo podio con Aprilia lo scorso anno, quindi ho buoni ricordi di me e della RSV4 su questo circuito. Mi piace molto la natura “guidata” del tracciato, specialmente perchè spesso questa caratteristica regala gare serrate. Sappiamo che le BMW e la Kawasaki di Tom Sykes saranno forti, ma non sottovaluto i due piloti Honda che giocano in casa.”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento