Salta al contenuto principale

L'autodromo di Misano sarà intitolato a SuperSic

Il Motomondiale rende omaggio a Simoncelli: Valentino Rossi a Valencia correrà con il numero 58 sulla sua Ducati.

Una pista per Sic

Il circuito di Misano sarà intitolato alla memoria di Marco Simoncelli. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Santamonica, società che gestisce l'autodromo. "Lo dobbiamo alla memoria di Sic - ha spiegato il presidente di Santamonica Luca Colaiacovo - alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l'umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l'impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita". Il Consiglio d'amministrazione della Santamonica spa ha assicurato che ogni decisione - compresa quella di organizzare una manifestazione ufficiale per l'intitolazione dell'autodromo - verrà presa in piena sintonia con la famiglia del pilota della Honda morto due settimane fa durante il tragico incidente a Sepang. "Non utilizzeremo in alcun modo il nome di Simoncelli per iniziative di marketing e commerciali relative al brand Misano Word Circuit" hanno assicurato i vertici dell'azienda.

La Ducati di Valentino Rossi con il numero 58: il pilota di Tavullia rende omaggio all'amico e collega Marco Simoncelli, scomparso nel tragico incidente di Sepang, in Malesia, a soli 24 anni.


L'omaggio di Vale Rossi su Twitter

Il primo a porgere il suo tributo è Valentino Rossi, amico di lunga data di SuperSic. Il nove volte campione del mondo, che ha postato poi su Twitter la foto della moto, ha messo il 58 con la scritta "Sic" sotto, all'interno del suo famoso 46 sulla parte frontale della Desmosedici. Non è solo questo, l'omaggio di Rossi all'amico scomparso. C'è anche un casco speciale, probabilmente una replica di quello usato in gara da Marco Simoncelli, che dovrebbe essere usato o questo pomeriggio o domani nelle prove ufficiali.

Aggiungi un commento