Salta al contenuto principale

SBK, Toprak Razgatlioglu e BMW puntano a calare il bis nel 2025

A Berlino è stata svelata la nuova BMW con cui il campione turco e Michael van der Mark punteranno a far restare il titolo nella Casa bavarese

Ormai ci siamo quasi. Appena qualche giorno di test e poi il 21 febbraio da Phillip Island scatta l’inizio della stagione 2025 di Superbike dove Toprak Razgatlioglu si presenterà con il numero 1 sul cupolino. Questo dettaglio è stato svelato alla presentazione del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK a Berlino, alla presenza ovviamente della stella turca e del suo compagno di squadra Michael van der Mark.

"Andrò forte da subito"

Dopo un 2024 fatto di 18 vittorie e 27 podi, Razgatlioglu si affaccia al 2025 con la stessa fame di sempre pronto a replicare il successo. BMW durante l’inverno si è impegnata per metterlo nelle migliori condizioni tecniche possibili e il turco ha dichiarato: “Abbiamo un po’ migliorato la prestazione con l’aderenza; non male, dato che è ciò di cui ho bisogno. C’è stato qualche miglioramento anche per ciò che concerne l’elettronica. In generale non ci sono delle grosse differenze. La carena è un po’ diversa e la moto sembra più agile. Un bello step. La moto la conosco, so come si comporta. Questo per me è un grosso vantaggio per questa nuova stagione mentre l’anno scorso, quando siamo andati a Phillip Island, stavo ancora imparando a conoscere la moto. Quest’anno la conosco e andrò forte da subito”. Avversari avvisati. La sua pre-stagione però inizia un po’ dopo, visto che con il dito rotto dovrà saltare il primo test a Jerez: “Forse andrò a Portimao, altrimenti ci vedremo al test di Phillip Island. Sono entusiasta di avere il numero 1”.

Dall’altro lato del box ci sarà l’olandese che ha ammesso: “È stato bello tornare in sella alla moto, anche se soltanto per una giornata. È stato bello ricavare un primo feeling con il nuovo pacchetto. Quando giri da solo in pista è sempre difficile fare dei paragoni con altre moto. La cosa migliore per noi è che la prima impressione e feeling sono stati positivi. Vedremo come saremo messi nel prossimo test a Jerez”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento