SBK: i numeri stratosferici di Toprak Razgatlioglu
Il turco e BMW sono al comando della classifica dopo 4311 giorni, grazie alla splendida tripletta che hanno firmato a Misano
L'esplosione di Razgatlioglu in SBK
A Misano abbiamo assistito alla splendida tripletta di Toprak Razgatlioglu che ha riportato BMW in testa alla classifica del Campionato, era da Gara 2 del 2012 a Mosca che la casa tedesca non tornava davanti a tutti, allora ci riuscì Marco Melandri e ora, 4311 giorni dopo, Razgatlioglu è compiuto questa impresa che tutti a inizio stagione reputavano impossibile.
Il turco è il primo pilota BMW a trovarsi in testa alla classifica per più di una gara.
Razgatlioglu si è portato al comando del Campionato dopo la Superpole Race con 154 punti all’attivo mentre alla fine di Gara 2 ne ha 179: mai così tanti per lui a questo punto della stagione. Sempre il turco al termine di Gara2 ha conquistato la sua 45° vittoria in Superbike che gli vale il quinto posto nella classifica di tutti i tempi.
Guardando il suo palmares, nelle ultime nove gare, Toprak ne ha vinte sei su tre piste diverse, vale a dire che ha vinto metà delle gare disputate fino a questo momento. Dopo 12 gare, questo è il suo miglior avvio di stagione di sempre. Per la prima volta in carriera, Toprak ha vinto anche quattro gare di fila in Superbike, e lo stesso ha fatto BMW.