Salta al contenuto principale

SBK Francia - Rinaldi il più veloce nelle FP3 bagnate

I piloti sono stati accolti da una pioggerellina che ha reso scivoloso il tracciato e poco significativi gli ultimi test della messa a punto in vista della Superpole

La pioggia caduta nella mattinata ha rovinato il terzo turno di prove libere del round Francia, ottava prova del mondiale Superbike che si corre questo weekend a Magny Cours. I piloti sono stati accolti da una pioggerellina che ha reso scivoloso il tracciato e poco significativi gli ultimi test della messa a punto in vista della Superpole. Diversi di loro sono scesi in pista e sono rientrati ai box senza nemmeno effettuare un giro completo, dunque senza ottenere un tempo valido. Verso metà sessione Michael Ruben Rinaldi con la Ducati Panigale V4 del team Motocorsa ha alzato un po’ il ritmo stabilendo il miglior tempo della sessione in 1’47”985, poi la pioggia è aumentata e non è stato possibile migliorare la prestazione. Secondo tempo per Danilo Petrucci, staccato di 0”127, ma sono rilevamenti cronometrici decisamente poco significativi. Remy Gardner e Nicolò Bulega hanno girato decisamente più piano, staccati di oltre 3”.

Image

Petrucci sul bagnato fa sempre bene

Solo sette piloti con tempi validi

In totale sono stati sette i piloti che hanno ottenuto un tempo valido passando due volte sul traguardo per l’inizio e la fine del giro. Gli altri tre sono stati Alessandro Delbianco, Ivo Lopes e Garrett Gerloff.

Il miglior tempo delle prove libere in complesso resta quello stabilito da Michael Van der Mark che il giorno prima, nel corso delle FP2, ha fermato il cronometro in 1’36”010, più veloce di Bulega di 0”149, e di 0”337 rispetto al compagno di squadra Toprak Razgatlıoğlu che però non potrà correre a seguito dell’infortunio di cui è stato vittima all’inizio della seconda sessione.

 

Questi i primi sei della FP3 

 

1. Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) 1’47.985

2. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +0.127

3. Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +3.692

4. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) +3.726

5. Alessandro Delbianco (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +8.566

6. Ivo Lopes (PETRONAS MIE Racing Honda) +13.724

Leggi altro su:
Aggiungi un commento