SBK calendario: cancellato il round in Ungheria, arriva Estoril
L’appuntamento in Ungheria originariamente in programma nel mese di agosto è stato cancellato e al suo posto entra così Estoril, dove si correrà il penultimo round stagionale
Nuovo round a ottobre
Nell’attesa di tornare in pista la prossima settimana a Misano, Dorna ha annunciato che ci sarà un cambiamento nel calendario della stagione Superbike in corso. Nel mese di ottobre, infatti, è stato aggiunto un nuovo appuntamento sul circuito di Estoril, in seguito alla cancellazione del Round di Ungheria, precedentemente in calendario nel mese di agosto. Il Round di Estoril andrà in scena dall’11 al 13 ottobre, diventando così il penultimo appuntamento della stagione 2024, prima del gran finale che si terrà la settimana successiva a Jerez il 20 ottobre. In Portogallo correranno anche le classi di Supersport, il WorldWCR, ovvero il nuovo Campionato Mondiale femminile, oltre al gran finale di stagione della Yamaha R3 bLU cRU Europea.
Perché è saltata l’Ungheria?
L’appuntamento precedentemente confermato presso il Balaton Park è stato così cancellato a causa dei lavori che non saranno ultimati prima della data prevista per il round, che era in programma dal 23 al 25 agosto. Dopo la lunga pausa estiva la Superbike avrà due appuntamenti a luglio, altrettanti nel mese di agosto, ben tre a settembre e poi gli ultimi due a ottobre nella penisola iberica. Sul tracciato di Estoril la Superbike ha già dato spettacolo, l’ultima volta risale al 2022. Tra l’altro nel 2020 proprio qui Rea vinse il suo sesto titolo mondiale consecutivo.