Salta al contenuto principale

SBK 2023 Phillip Island, Bautista il più veloce nel secondo giorno di test

SBK news – Nella seconda giornata di test il campione in carica ha ottenuto il miglior tempo, precedendo Andrea Locatelli e il compagno di squadra Michael Rinaldi

Ducati al top
Si è concluso l’ultimo giorno di test sulla pista di Phillip Island, dove venerdì inizierà la stagione 2023. Il Campione in carica Alvaro Bautista si è imposto sugli avversari, fermando il cronometro sull’1’30.272, anche il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi si è dimostrato da subito molto competitivo. Il romagnolo ha ottenuto il terzo tempo, a due decimi di ritardo, con un sensibile passo in avanti rispetto alla giornata precedente. Tra loro, nella classifica combinata, si è inserito Andrea Locatelli, il bergamasco ha svolto anche delle brevi simulazioni di gara e ha fatto meglio del compagno di squadra Toprak Razgatlioglu, che come lunedì si è concentrato sull’aderenza al posteriore. Il turco ha concluso con il quinto tempo nella prima sessione, con il decimo in quella pomeridiana e nella classifica combinata dei tempi lo troviamo in sesta posizione.

Incidente tra Bassani e Petrucci
Miglior pilota Kawasaki è sempre il sei volte iridato Jonathan Rea che dopo aver messo a segno molti giri, ha chiuso la giornata in quarta posizione. Il nord-irlandese ha lavorato sulla sua Ninja per migliorare la sua prestazione nel terzo settore, e ha messo a segno una scivolata alla curva quattro. È più lontano il compagno di squadra Alex Lowes oltre la top 10 in entrambe le sessioni. Tra quelli che si sono messi in mostra in questa giornata c’è il debuttante Dominique Aegerter, pilota del team privato GRT Yamaha, che ha concluso la sessione pomeridiana con i migliori e nella classifica combinata è quinto dopo aver completato una simulazione. Nono, invece, è Remy Gardner, suo compagno di squadra e debuttante nella classe dopo l'esperienza in MotoGP dell'anno scorso. Nella giornata si è poi vista una caduta con protagonisti Axel Bassani e Danilo Petrucci, che hanno chiuso risettivamente in decima e undicesima posizione, dopo l’incidente un curva 4. Guardando, infine, a Honda e BMW, la Casa alata ha visto Xavi Vierge cadere alla curva 6 e chiudere 17esimo, mentre Iker Lecuona ha centrato il settimo miglior tempo. La Casa bavarese ha chiuso con Michael van der Mark al dodicesimo posto e Scott Redding due posizioni più giù.

Aggiungi un commento