SBK 2023, Bautista contro Ana Carrasco: "Sei troppo lenta, vai con gli amatori"
SBK news – Ana Carrasco era a Jerez durante la due giorni di test che ha visto scendere in pista anche i principali team della Superbike. E proprio il campione del mondo Alvaro Bautista l'ha accusata di averlo intralciato causandone la caduta nella prima giornata, ma lei non ci sta
In pista per prepararsi
Il 2023 è iniziato con una polemica tutta spagnola, protagonisti della querelle nata in pista il campione del mondo SBK Alvaro Bautista e Ana Carrasco, prima donna a conquistare un titolo mondiale (Supersport 300 nel 2018) e ora impegnata nel mondiale Moto3.
La stagione 2022 di Ana è stata un'esperienza decisamente negativa e il 2023 potrebbe essere uno spartiacque per la sua carriera. Anche per questo la spagnola ha preso parte alla due giorni di test in programma a Jerez insieme ai piloti di Superbike e Supersport. La sua presenza però è risultata "indigesta" ad Alvaro Bautista che, senza giri di parole, ha accusato la connazionale di averlo intralciato causandone la caduta nella prima giornata, ma lei ha subito replicato per le rime.
Due diversi punti di vista
Il campione del mondo Superbike non ha usato giri di parole: “Ho visto che Ana era mezzo rettilineo davanti a me, ma nella zona della frenata mi sono avvicinato troppo velocemente a lei, ho dovuto raddrizzare la moto, andare in una zona che era sporca all’uscita della curva e così sono caduto. Non è successo nulla. Ana dovrebbe correre con gli amatori, al momento è troppo lenta per guidare con i piloti di Superbike e Supersport. Non è una situazione sicura”.
A quel punto è arrivata sui social la replica della ragazza, che ha raccontato come sono andate le cose dal suo punto di vista: “Quello di correre con gli amatori lo dici perché sono donna? Campione del mondo, ho visto la tua lavagna sul traguardo, e ho capito che stavi arrivando. Tra il T1 e il T2 mi sono messa all’interno, mi sono girata per vedere quando passavi e ti ho visto cadere… Quindi non raccontare cavolate”. Una risposta decisamente tagliente, vedremo se Bautista continuerà la polemica...